
Da sinistra: Alessia Pupo, Paolo Reggio, il sindaco Mauro Sclavi e Marco Reggio
Restituito alla città dopo otto mesi di chiusura per un intervento di riqualificazione e efficentamento energetico, il palazzetto dello sport “Giulio Chierici” torna ad essere “casa” dell’Associazione basket Tolentino.
Per festeggiare il rientro, domani il Palazzetto accoglierà degli ospiti d’eccezione: la dirigenza e lo staff tecnico della Victoria libertas Pesaro. Alla guida della delegazione ci sarà Walter Magnifico, ex cestista simbolo della pallacanestro pesarese.

Walter Magnifico ai tempi della Nazionale
Sarà presente anche Giovanni Luminati, del settore giovanile VL, e vice allenatore della Nazionale Under 18. Durante la mattinata, la delegazione visiterà alcune scuole della città di Tolentino, mentre nel pomeriggio sarà al Palazzetto per incontrare e lavorare insieme allo staff tecnico e ai ragazzi del settore giovanile della Basket Tolentino.
«Sabato 1 novembre è stata una meravigliosa giornata per la città, le associazioni sportive, ma soprattutto per noi dell’Associazione basket Tolentino che sentiamo il Palazzetto Chierici” come fosse la nostra casa – sottolinea Marco Reggio, presidente dell’Abt -. Nessuno più di noi tolentinati sa quanto sia bello tornare nella propria casa dopo un periodo di allontanamento». Reggio aggiunge: «Sono tanti i ringraziamenti doverosi che dobbiamo fare. In primis all’amministrazione comunale, alla struttura tecnica comunale, ma soprattutto all’assessore allo Sport Alessia Pupo. Non solo ha trovato le risorse per la riqualificazione del Palazzetto ed ha finito i lavori nei tempi prestabiliti, ma si è anche prodigata per trovarci gli spazi necessari per la continuazione della nostra attività sportiva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati