
I controlli dei carabinieri
Controlli con l’unità cinofila, trovati frammenti di hashish e due spinelli gettati a terra da qualcuno che era alla manifestazione che si è svolta nel fine settimana a Pollenza “Castagne e cantine”. E’ lì che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata, con i colleghi delle stazioni di Pollenza, Macerata, Cingoli, Treia, Appignano e del Nucleo cinofili di Pesaro, hanno svolto controlli. Durante l’attività, il cane antidroga ha trovato circa 4 grammi di hashish, buttati a terra, tra frammenti e due spinelli confezionati.

Nel corso di controlli lungo le strade, in questo caso a Corridonia, un muratore di 47 anni, residente a Loro Piceno, già noto alle forze dell’ordine, è risultato positivo all’accertamento dell’etilometro, con un tasso pari a 0,80 grammi per litro. Patente ritirata.
Il Nucleo radiomobile della Compagnia ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 29enne di Fabriano, che controllato a Macerata alla guida della sua auto è risultato positivo al controllo all’alcoltest. Aveva un tasso di 1,28 grammi per litro. Anche a lui è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato rimosso con carro attrezzi.
Sempre il Nucleo radiomobile ha segnalato al prefetto una 22enne per uso personale di stupefacenti. La giovane sottoposta a controllo nel centro storico mentre era alla guida della sua auto, è risultata in possesso di 10,8 grammi di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo.
Nel corso dei controlli sono stati identificate 110 persone, 60 veicoli e 8 esercizi pubblici. Complessivamente sono state fatte 4 contravvenzioni al codice della strada, due sanzioni amministrative per ubriachezza e sono state ritirate due patenti di guida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati