Carta d’identità cartacea addio

CIVITANOVA - C'è tempo fino al 3 agosto per sostituire il documento di identità con la carta elettronica. Gli uffici invitano a provvedere fin da ora per evitare code e disagi a ridosso della scadenza

- caricamento letture

csm_Carta_identia_cartacea_527a197f46-325x244Carta d’identità cartacea, addio. Il 3 agosto tutti i documenti ancora in formato cartaceo non saranno più validi, indipendentemente dalla data di scadenza.

L’ufficio servizi demografici del Comune di Civitanova nel ricordare la circolare del ministero dell’Interno invita i cittadini a provvedere fin da ora al fine di evitare code e disagi a ridosso della scadenza sostituendo il documento con la carta elettronica (Cie).

Gli sportelli sono aperti tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e anche il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per poter rinnovare il proprio documento occorre produrre la vecchia carta di identità e una fototessera non più vecchia di sei mesi, mentre nel caso di minori si ricorda che è necessaria la presenza del minore stesso in fase di rinnovo e il consenso di entrambi i genitori per rendere il documento valido per l’espatrio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X