Arrestato pusher 39enne,
mente dietro lo spaccio

GAGLIOLE - È stato rintracciato e portato in carcere dei carabinieri di Castelraimondo, insieme all'Aliquota operativa di Camerino. Dovrà scontare quasi 7 anni di pena. L’indagine partita nel 2017 dopo il ritrovamento di una borsa con della droga nella stazione ferroviaria

- caricamento letture
comunicato-stampa-15.11.2025-650x332

Carabinieri di Castelraimondo

Spaccio, in carcere la mente dell’organizzazione criminale al centro dell’indagine “Rosa dei venti”. I carabinieri di Castelraimondo hanno rintracciato e arrestato negli ultimi giorni l’uomo di 39 anni, di origini albanesi e residente a Gagliole, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è stata svolta con il supporto dei colleghi del Nucleo operativo di Camerino. Dovrà scontare una pena residua di 6 anni, 10 mesi e 18 giorni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ore è stato portato nel carcere di Fermo.

L’arresto rappresenta l’epilogo di una lunga attività investigativa avviata nel 2017 e denominata “Rosa dei venti”, che all’epoca aveva permesso di sgominare un’organizzazione dedita allo spaccio nella provincia di Macerata.

L’indagine era nata da un ritrovamento casuale: una borsa abbandonata nella stazione ferroviaria di Gagliole, contenente un’ingente quantità di droga. Da lì, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la rete dello smercio al dettaglio, identificando punti di vendita e siti di stoccaggio.

Nel corso dell’operazione erano già state arrestate tre persone, tra cui il pusher 39enne, individuato come la mente dell’organizzazione. Tra i risultati, anche due denunce a piede libero e la segnalazione di 30 soggetti come assuntori. In totale furono sequestrati oltre 4 chili di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina.

Spaccio di cocaina, hashish e marijuana con profitti per migliaia di euro: condannato a 7 anni un 37enne

Spaccio di droga in provincia, al via il processo per i nove della “Rosa dei venti”

Operazione antidroga in 4 comuni: tre arresti e due denunce



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X