
I lavori completati in via Boiardo. Da lunedì interventi anche in via Deledda, Ungaretti e Quasimodo
Piano asfalti, proseguono gli interventi programmati dall’amministrazione comunale per la riqualificazione di altre tre strade del quartiere San Marone. Terminato il rifacimento del manto stradale di via Boiardo, si apre ora il cantiere per il completo rifacimento dell’asfalto nelle vie Ungaretti, Deledda e di una porzione di via Quasimodo, per un importo di 160 mila euro.
«Lunedì partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Ungaretti, Deledda e parte di via Quasimodo, nel tratto compreso tra via Deledda e via Verga – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai – si tratta di strade strategiche che hanno necessità di essere sistemate per garantire maggiore sicurezza, in considerazione anche della presenza della scuola. Cercheremo di completare la bitumatura nel minor tempo possibile, per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. La durata dei lavori è di circa una settimana».
Durante l’intervento, il transito veicolare verrà sempre garantito su una sola corsia in tutte le strade interessate, ad eccezione di alcune brevi chiusure necessarie su via Dante Alighieri per il transito in ingresso. In ogni caso saranno disponibili percorsi alternativi per raggiungere le vie oggetto di asfaltatura.
Gli uffici comunali hanno provveduto nei giorni scorsi ad informare i referenti scolastici sulle tempistiche e modalità di intervento. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Ferretti di Castelraimondo, con l’ausilio della ditta subappaltatrice Edilasfalti&C di Camerino. Direttore e responsabile dei lavori è il geometra Maurizio De Florio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti per il titolo dell’articolo.
Via Luigi Einaudi dimenticata, tra poco servirà il trattore per transitarvi…. Peccato che Einaudi non sia un poeta………
Che in quel di San Marone,
fosser vie di gran poeti,
spinto ha amministrazione,
asfaltar buche e ghiaieti;
ma per Luigi fu Einaudi,
ancor asfalto non arriva,
forse servon ancor collaudi,
da pur buca distruttiva… m.g.
Abbiate fede…