Poste italiane viaggia in elettrico:
il piano delle colonnine di ricarica

MACERATA - Oggi la presentazione del progetto in Provincia. L'azienda: «L'obiettivo è favorire la mobilità sostenibile. L'installazione non comporta spese alle amministrazioni»

- caricamento letture
Presentazione-Colonnine-Presidente-prov-rappresentanti-Poste-e-Sindaci

La presentazione di oggi del piano delle colonnine di ricarica

Un piano per l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici. Oggi è stato presentato alla sede della Provincia di Macerata. All’appuntamento hanno partecipato il presidente della Provincia Sandro Parcaroli e alcuni sindaci maceratesi e rappresentanti aziendali.

«L’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici – dicono da Poste italiane -, completamente a carico dell’azienda e senza alcun onere per le amministrazioni, contribuirà a favorire la mobilità sostenibile: uno degli obiettivi del progetto Polis, nato per sostenere la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide nei comuni con meno di 15mila abitanti, riducendo le distanze tra la pubblica amministrazione e le piccole comunità e trasformando l’ufficio postale in una vera e propria casa dei servizi digitali».

presentazione-colonnine-poste-italiane

L’intervento del presidente della Provincia Sandro Parcaroli

Durante l’incontro Poste Italiane ha fatto il punto sui risultati raggiunti in provincia di Macerata. Ad oggi sono già 39 i comuni dove gli interventi di ristrutturazione sono stati completati, mentre 4 sono attualmente interessati dai lavori di adeguamento. «L’obiettivo è di completare i lavori su altri 5 uffici postali e raggiungere in totale 48 sedi Polis».

«Adottare comportamenti più sostenibili negli spostamenti non solo aiuta a preservare l’ambiente – ha detto Parcaroli -, ma ha anche impatti positivi sulla salute e sull’economia. Scegliere di muoversi in modo responsabile significa fare una scelta consapevole per il benessere collettivo e per il futuro del nostro territorio. Per questo ringrazio Poste Italiane per aver scelto di sostenere i piccoli comuni in questa scelta ecosostenibile e per essere sempre a disposizione dei cittadini con il proprio personale e con i tanti sportelli aperti sul territorio».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X