
Allacci abusivi a gas ed elettricità, bombole di gpl all’interno degli appartamenti e criticità igienico-sanitarie diffuse: è quanto emerso questa mattina durante un maxi controllo interforze all’Hotel House di Porto Recanati. L’operazione, disposta dal questore di Macerata Luigi Mangino e coordinata dal prefetto, rientra nel piano di contrasto all’immigrazione clandestina, allo spaccio di droga e ai reati contro il patrimonio, oltre che alla verifica delle condizioni igieniche e di sicurezza del complesso.

Al blitz hanno partecipato agenti della polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e vigili del fuoco insieme al personale tecnico dell’Ast, di Enel e Italgas. Sono state identificate numerose persone, in gran parte extracomunitari, molti già noti.

Nel corso della mattinata il personale ha passato al setaccio decine di appartamenti e diversi esercizi commerciali, alcuni dei quali contravvenzionati per irregolarità amministrative. Dal punto di vista strutturale, i tecnici hanno riscontrato una sufficiente stabilità statica dell’edificio, ma la situazione igienica è risultata gravemente compromessa, soprattutto nelle aree esterne, nei piani seminterrati e negli spazi comuni.

Individuati inoltre allacci abusivi alle utenze di energia e gas, immediatamente messi in sicurezza dal personale tecnico. I vigili del fuoco hanno inoltre rimosso decine di bombole di Gpl trovate in uso domestico all’interno di alcuni appartamenti, in violazione delle norme di sicurezza.
I controlli sono stati effettuati anche su strada, ispezioni a 61 veicoli: le forze dell’ordine hanno effettuato 32 multe e ritirato due patenti di guida.



Ma cosa ci si aspettava???
Una storia Infinita!!! E Io Pagooooo!!!
Noooooo
Altro che barzellette
Solo quello?
...a quando la prossima ?
Noooo non me lo sarei mai immaginato
Ma veramente?
Pure i soldi per i controlli ci sprecate che ridicoli che siete
Voglio vede chi le paga ste multe... NULLA... le multe fanno...
Matteo Carletti bè le multe è qualcosa di redditizio no ! Mah multe x cosa ?? sono appartamenti PRIVATI !!!
Da spianare
Cioè...ma veramente fate????? Servono i controlli per sapere le condizioni di quello stabile????? Io boh però pure voi mah....
Ma si può???? Fanno multe , rilevano condizioni igieniche preoccupanti ma sgombero mai!!!! E questi girano per il paese e riporteranno malattie debellate da anni . Quando prenderanno provvedimenti veri e definitivi?????
Simonetta Casagrande ehhhhh mo portano malattie .devono stare attenti i proprietari degli appartamenti allora ,affitto,pigione contagiata sgombero ? ma poi l'affitto chi glielo paga le utenze le vuole pagate dal comune ,mo pure l'affitto mancato vorranno ?? letto ora le condizioni del palazzo, x fortuna è solido ..
Giuseppina Gasparrini Scusi , se dicono che le condizioni igieniche sanitarie sono preoccupanti , significa che è lecito preoccuparsi di malattie diffuse. C'è poco da ridere. Questa gente cmq va in giro per il paese, i figli a scuola con i nostri. Sa quante volte ci sono stati problemi di pidocchi .. per dirne una banale . Dovrebbero sgomberarlo e trovare soluzione alternativa e dignitosa a sta gente
Chissà se i metri dichiarati corrispondono a quelli depositati in catasto ai fini del pagamento della Tari?
Pietro Piermartiri chi la paga la tari ,li non pagano niente ,non pagano l'acqua figurati se pagano la tari
Me par ben
Ancora non hanno demolito quella polveriera?
La solita storia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
splendida Venezia, costruita sopra infiniti pali di quercia, larice e olmo conficcati nella putrida melma paludosa, voler togliere la melma è impossibile senza che tutto crolli.