
Il palazzetto di Civitanova
di Laura Boccanera
Addio “Eurosuole forum”, scaduta la sponsorizzazione con l’azienda di Germano Ercoli, il palas al momento rimane senza denominazione. Non è stato rinnovato, alla scadenza, il contratto di sponsorizzazione tra l’azienda civitanovese del settore stampi di proprietà dell’imprenditore Germano Ercoli e la Palacivitanova, società che gestisce il palazzetto (subentrata alla Palace).

Germano Ercoli
Il contratto di sponsorizzazione prevedeva che ad incassare la pubblicità fosse la società che ha costruito il palazzetto e ne detiene la gestione per 30 anni, anche se la rata veniva poi direttamente versata da Ercoli al Comune che ha la proprietà della struttura sportiva.
Al 30 giugno 2025, come conferma Enzo Di Meo, amministratore della società è arrivato a scadenza naturale il contratto che legava Eurosuole alla PalaCivitanova, così come quello con la Lube Volley. Quest’ultimo è stato rinnovato e nell’ambito del nuovo contratto è stata data la facoltà a Lube di scegliere il main sponsor in autonomia gestendone anche l’introito pubblicitario.

La sponsorizzazione di Ercoli era iniziata nel 2015 e ammontava a 70mila euro annui con i quali il comune pagava metà della rata del mutuo concesso dal credito sportivo, 140mila euro. Ma qualcosa nel rapporto si è rotto. Non è chiaro se c’entri qualcosa il raffreddamento dei rapporti fra il Comune e l’imprenditore dopo che il consiglio ha bocciato la famigerata variante di Costamartina dove l’imprenditore voleva realizzare alcuni lotti di residenziale e commerciale. Una scelta che l’imprenditore si è legato al dito.
Al momento le rate del mutuo sono state pagate da Lube facendosi carico dell’impegno col credito sportivo ed è alla ricerca di un altro sponsor che possa sopperire all’impegno economico che era a carico di Germano Ercoli.
Al sindaco non importa niente della civitanovese, quindi se vuoi, qualche euro se ti avanza potresti buttarlo li
Una città allo sbando
E i civitanovesi becca come al solito Campagne elettorali promesse a gogo e poi .ciao
Cioè siccome non è stata concessa la lottizzazione, è stata revocata di contro la sponsorizzazione come vendetta?
Marco Gramaccia può essere.....
la vendetta continua
Purtroppo Ercoli è un soggetto vendicativo ma la città non c'entra niente con le beghe della politica! C'è da dire comunque che l'amministrazione fa acqua da ogni parte.
Senza Lilleri non se Lalleraaaaa.......
Sono finiti gli euri
Claudio Girotti e pure le suole
Perfetto.... ora saremmo grati se lei facesse un km di strada in più direzione mare verso il polisportivo verso quella che è la squadra della città e riportasse entusiasmo a noi tutti per questi magnifici colori, il rosso e il blù!!!! Sogno??
Basterebbe togliere una U.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati
“Do ut des” è una locuzione latina che letteralmente significa “io do affinché tu dia”. A prescindere dai rapporti estremamente tesi tra Ciarapica che nell’articolo viene indicato con un generico ” comune”, Ercoli è stato molto chiaro in una sua precedente dichiarazione verso il sindaco: “Non potrai mai riacquistare la fiducia che per ben due volte hai tradito del popolo di Civitanova.. che tu sei riuscito a governare in modo del tutto negligente e poco produttivo ecc.ecc.” Quel “do ut des” all’inizio del commento sta ad indicare, sempre secondo me un modo del tutto personale di chi monta il cavallo è avere sempre un premio anche se in corsa arriva ultimo. E con lui verranno premiati anche gli stallieri con cui dividerà pure gli zuccherini destinati al quadrupede. Se Ercoli piange, la città non rida. Ci sarà a breve un consiglio su quale intervento scegliere per il problema consuntodell’Autismo.