Non è più “Eurosuole Forum”
Scaduta la sponsorizzazione,
il palas resta senza nome

CIVITANOVA - La partnership per la pubblicità che ammontava a 70mila euro annui non è stata rinnovata dall'azienda di Germano Ercoli. La quota copriva la metà della rata che il Comune doveva al Credito sportivo. Il nuovo main sponsor sarà gestito da Lube e non più dalla PalaCivitanova

- caricamento letture
lube-volley-modena-14-eurosuole-forum-palas-650x434

Il palazzetto di Civitanova

di Laura Boccanera

Addio “Eurosuole forum”, scaduta la sponsorizzazione con l’azienda di Germano Ercoli, il palas al momento rimane senza denominazione. Non è stato rinnovato, alla scadenza, il contratto di sponsorizzazione tra l’azienda civitanovese del settore stampi di proprietà dell’imprenditore Germano Ercoli e la Palacivitanova, società che gestisce il palazzetto (subentrata alla Palace).

eurosuole-germano-ercoli-civitanova-FDM-3-325x217

Germano Ercoli

Il contratto di sponsorizzazione prevedeva che ad incassare la pubblicità fosse la società che ha costruito il palazzetto e ne detiene la gestione per 30 anni, anche se la rata veniva poi direttamente versata da Ercoli al Comune che ha la proprietà della struttura sportiva.

Al 30 giugno 2025, come conferma Enzo Di Meo, amministratore della società è arrivato a scadenza naturale il contratto che legava Eurosuole alla PalaCivitanova, così come quello con la Lube Volley. Quest’ultimo è stato rinnovato e nell’ambito del nuovo contratto è stata data la facoltà a Lube di scegliere il main sponsor in autonomia gestendone anche l’introito pubblicitario.

Botteghino-fila-eurosuole-forum-5-325x244

La sponsorizzazione di Ercoli era iniziata nel 2015 e ammontava a 70mila euro annui con i quali il comune pagava metà della rata del mutuo concesso dal credito sportivo, 140mila euro. Ma qualcosa nel rapporto si è rotto. Non è chiaro se c’entri qualcosa il raffreddamento dei rapporti fra il Comune e l’imprenditore dopo che il consiglio ha bocciato la famigerata variante di Costamartina dove l’imprenditore voleva realizzare alcuni lotti di residenziale e commerciale. Una scelta che l’imprenditore si è legato al dito.

Al momento le rate del mutuo sono state pagate da Lube facendosi carico dell’impegno col credito sportivo ed è alla ricerca di un altro sponsor che possa sopperire all’impegno economico che era a carico di Germano Ercoli.

 

Brini guida i civici pro Ciarapica: «Con il 15% contiamo come i partiti» Ercoli contro: «Ha tradito la fiducia»

Civitanova boccia “il partito” del mattone, in Consiglio esplode la festa e parte il coro: “Dimissioni” (Video)

Sarà PalaEurosuole Ha un nome il nuovo impianto della Lube



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X