
Da sinistra, Massimiliano Guzzini e Daniele Maria Angelini
di Andrea Cesca
Colpo di scena alla Recanatese, si è dimesso Daniele Maria Angelini. Il presidente ha comunicato la sua decisione irrevocabile nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione che si è tenuto ieri sera.
Arrivato sul Colle dell’Infinito all’inizio della scorsa estate grazie all’amicizia che lo legava a Massimiliano Guzzini, Angelini era aveva accettato di guidare la società leopardiana dopo l’esperienza alla Civitanovese. Nelle scorse settimane erano trapelate voci di malumori all’interno del sodalizio leopardiano, Angelini era rimasto al proprio posto mentre il direttore generale Massimo Giulietti aveva preferito farsi da parte. A far precipitare la situazione sarebbe stata la sesta sconfitta consecutiva maturata domenica scorsa sul campo dell’Unipomezia: benché la partita si fosse giocata a porte chiuse alcuni dei presenti hanno riferito di un diverbio con toni piuttosto accesi tra i massimi responsabili della società.

Massimiliano Guzzini, neo presidente giallorosso
Il nuovo presidente è Massimiliano Guzzini, che fino a ieri aveva svolto il ruolo di vice. «L’U.S. Recanatese comunica che ieri sera si è riunito il consiglio di amministrazione della società. Il presidente Daniele Angelini ha rassegnato le dimissioni al termine di un dibattito nel quale non si sono trovate convergenze sulla gestione del club – fa sapere la società attraverso un comunicato – il cda si è dunque sciolto come da statuto. I soci sono tornati a riunirsi questa mattina. Il nuovo cda ha chiesto al consigliere Massimiliano Guzzini di assumere la presidenza in quanto protagonista in prima persona nel cercare di mantenere la Recanatese in serie D e di non lasciarla a suo tempo nelle mani del sindaco con la probabile retrocessione in Eccellenza. Con grande senso di responsabilità Massimiliano Guzzini ha accettato di assumere il ruolo di presidente ad interim».
Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Guzzini. «Si riparte compatti e con fiducia in questa nuova squadra e nel suo allenatore e staff tecnico chiedendo loro, a partire da domani con il Castelfidardo, uno scatto di orgoglio perché la Recanatese deve avere un futuro, per la sua città, per i suoi giovani e per i suoi tifosi a cui mando i miei più sentiti ringraziamenti per essere stati fino adesso vicini, in questi momenti di estrema difficoltà- ha affermato il neo presidente giallorosso – si chiude la breve esperienza con Angelini a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti senza alcuna polemica reciproca. Daniele si è impegnato a rimanere come sponsor ma non c’erano purtroppo più le condizioni per lavorare insieme nella dirigenza dopo lo strappo di Giulietti».
La Recanatese occupa la penultima posizione di classifica nel campionato di Serie D girone F con soli 4 punti dopo 9 giornate di campionato. Domani la squadra allenata da Mirko Savini affronterà al Nicola Tubaldi il Castelfidardo un derby molto sentito dalle rispettive tifoserie, anche se entrambe le squadre stanno attraversando un periodo nero: i fisarmonicisti occupato l’ultima posizione di classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un matrimonio calcistico finito male? Sembra proprio di si facciamocene una ragione.