Serata amarcord per la 5F:
reunion dopo il diploma del ’92

MACERATA - La classe dell’Istituto tecnico commerciale Gentili si è ritrovata tra sorrisi e ricordi. Presente anche il prof Castiglioni

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-10-31-at-10.59.02-650x488

I partecipanti alla reunion

Gli anni delle scuole superiori non si dimentica mai. È un po’ come il primo amore e ogni volta che si ritrovano gli ex compagni di classe è come se non fosse passato un giorno. È stato così anche per il gruppo di ex studenti della classe 5F dell’Istituto tecnico commerciale Gentili di Macerata che si è ritrovato nei giorni scorsi per una cena conviviale al ristorante “Alla Scaletta” di Sforzacosta.

La serata amarcord è stata come se si fossero salutati il giorno prima, ancora con lo zaino in spalla, invece il diploma lo hanno ottenuto nel 1992.

L’incontro, atteso e carico di emozione, è stato l’occasione per rivivere ricordi, aneddoti e momenti di un periodo scolastico che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i partecipanti. Tra i presenti anche il professor Pierfrancesco Castiglioni, storico docente di ragioneria, che ha accolto con entusiasmo l’invito dei suoi ex allievi, condividendo con loro sorrisi, racconti e tanta nostalgia.

Hanno partecipato (nella foto da sinistra in piedi, ndr) Lolita Bevilacqua, Sonia Ferroni, Andrea Canullo, Oliviero Tardini (di Tardini Autotrasporti), Marco Tentella (della Cucine Lube), il prof. Pierfrancesco Castiglioni, Gianni Angeletti (di Idea 84 di Montegranaro), Emiliano Campetella, Francesca Lorenzini e (da sinistra in basso, ndr) Roberta Menatta, Cinzia Graziani e Cinzia Fabi (calzaturificio Fabi).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X