
di Alessandro Luzi
Disturbano gli studenti sugli autobus, arriva il foglio di via per due uomini. Le indagini della polizia che ha approfondito una segnalazione circolata in rete, pubblicata dalla Contram. Da alcuni giorni era diventata virale online.
Protagonisti due uomini che, senza biglietto, erano soliti percorrere le tratte extraurbane a bordo dei pullman infastidendo gli studenti, a volte anche minorenni, che tornavano a casa dopo le lezioni.
Le due persone, 30 anni l’uno e 50 circa l’altro, residenti in provincia, erano stati fatti scendere dal mezzo in alcune circostanze ma, imperterriti, erano soliti infastidire con atteggiamento invadenti e aggressivi gli altri viaggiatori rifiutandosi di fornire le proprie generalità ai controllori, creando così situazioni di disagio.
Grazie alle immagini di videosorveglianza a bordo dei bus e all’attività di identificazione dei dipendenti dell’azienda, il questore di Macerata Luigi Mangino ha raccolto le informazioni raccolte dalla Divisione anticrimine e ha emesso due fogli di via dal capoluogo. Il provvedimento durerà un anno.
«Girano due molestatori – è il messaggio pubblicato dall’azienda di trasporti -. Abbiamo segnalato quanto dovuto alle autorità competenti e preso gli opportuni provvedimenti per quanto di competenza. Entrano cercando di molestare studenti minorenni e non. Uno ha i capelli bianchi e prende di mira i ragazzi, l’altro ha i capelli castani e prende di mira le ragazze. A turno fanno il giro di quasi tutti i bus da Macerata e a volte prendono il bus da Passo di Treia a Macerata la mattina».
· Però possono prendere autobus per andare altrove e continuare le loro ridicole imprese...
Auguri ! E pensate che serva a qualcosa ??
Siamo sempre troppo indulgenti..
Fogli di via come se piovesse, nessuno che comanda ha ancora capito che non serve a nulla? Siamo ridicoli in tutto. Bah
Secondo me l'avranno fatto per tenere svegli i ragazzi che al mattino sono insonnoliti e per creare un po' di movimento. Perché punirli ?? Bisognerebbe premiarli !!!
A me piacerebbe vedere la faccia di questi esseri anzi penso proprio che sia doveroso mostrarla visto che tutti abbiamo ragazzi che vanno a scuola e usufruiscono dei mezzi pubblici .Chi lo dice che non usino i mezzi in altre tratte ????
Paghiamo le tasse la sicurezza và garantita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ah, un anno…quindi tra un anno prenderanno di nuovo l’autobus!!? Forse cambieranno linea… gv
Pezzi di m…. maledetti, pregate di non incontrare mai chi vi farà stare zitti per un bel pò…
Ormai in Italia se si cerca giustizia bisogna fare da soli purtroppo.