
Matteo Capeccia e Catia Luciani
Catia Luciani è la nuova presidente regionale della Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali).
Originaria di Corridonia, dove è attualmente consigliera comunale di maggioranza, subentra a Matteo Capeccia, recentemente chiamato a un incarico nazionale. Il presidente uscente è stato infatti nominato responsabile del Dipartimento tiro alla fune con l’importante compito di coordinare e lavorare all’organizzazione del Campionato Mondiale 2027.
La designazione di Luciani è avvenuta per mano dell’intero Consiglio federale Figest che si è riunito nei giorni scorsi nel Salone d’Onore della sede del Coni, al Foro Italico di Roma. «Catia Luciani, – scrive la Federazione – da sempre vicina al mondo Figest, è uno dei collaboratori più attivi del presidente nazionale, Enzo Casadidio, e del vicepresidente vicario, Valeriano Vitellozzi. La sua esperienza federale è molto solida: si è formata come tecnico di primo livello, partecipando a diversi corsi, e da sempre è un punto di riferimento come accompagnatrice dei giovani atleti Figest al Trofeo Coni. Nella sua carriera ha anche assunto il ruolo di responsabile safeguarding, fungendo da garante contro violenze, abusi e discriminazioni all’interno delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte alla Federazione».
«Ringrazio Matteo Capeccia e tutto il Consiglio federale – le parole di Luciani – per avermi nominata e per avermi affidato la nostra bella regione Marche, cuore pulsante di molte Asd e ricca di diverse specialità. Onorerò al meglio la carica di presidente regionale Figest per portare avanti il lavoro del presidente federale Enzo Casadidio e quello regionale uscente Matteo Capeccia, che stimo ed ammiro e cui vorrei fare i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico. In uno spirito di servizio e di collaborazione reciproco mi sono già messa a completa disposizione della Federazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati