
Museo Magma, Enrico Lattanzi resta alla direzione, nominato il comitato scientifico, ne fanno parte graphic designer dal curriculum eccellente e nomi locali. Nel corso della riunione di giunta, l’amministrazione ha provveduto alla nomina del comitato scientifico del Museo archivio della grafica e del manifesto che ha sede nel palazzo storico di Piazza Garibaldi 533 a Civitanova Alta. Nei mesi scorsi, alla direzione del museo comunale era stato riconfermato per cinque anni Enrico Lattanzi, che ne fu l’ideatore nel 2019 donando oltre ventimila elementi, tra manifesti, libri e giornali alla città.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica con Enrico Lattanzi direttore Magma
Il comitato scientifico viene nominato dalla giunta su proposta del direttore e rimane in carica cinque anni, operando in conformità ai programmi e agli indirizzi dell’amministrazione e nei limiti delle risorse stanziate dall’Ente con funzione propositiva in relazione all’attività scientifica e di progettazione culturale del Museo.
Ne fanno parte di diritto il direttore, che svolge anche le funzioni di segretario verbalizzante, il presidente pro tempore della Regione Marche e il sindaco pro tempore di Civitanova, oltre a personalità che si sono distinte per la competenza professionale. Tra loro Mario Piazza, architetto, docente al Politecnico di Milano, già direttore artistico di Abitare e collaboratore della Triennale Milano; Marco Tortoioli Ricci, docente universitario, fondatore di Co.Mo.Do. e BCPT studi grafici; Mauro Bubbico, graphic designer, docente del direttivo Agi (Alliance Graphique Internationale); l’ex sindaca di Civitanova e moglie di Diego Della Valle Barbara Pistilli, architetto, master Domus Academy, professionista; Maria Loreta Pagnani, graphic designer, fondatrice dello studio Elp; Elisabetta Zurovac, docente universitaria all’Università Carlo Bo; Luigi Giuliano, graphic designer, ex titolare Iceberg, diplomato Isia; e Riccardo Ruggeri, visual graphic designer, illustratore e fondatore dello studio Ruggeri a Civitanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati