Festa ai giardini pubblici
con la Sagra del marrone castellano

CASTELSANTANGELO - L'evento è giunto alla sua 43esima edizione

- caricamento letture
IMG_20251016_123848_edit_16543825643308-325x244

I marroni

A Castelsantangelo torna l’atteso appuntamento con la Sagra del marrone Castellano, giunta alla sua 43esima edizione. L’evento, organizzato dalla Pro Loco delle Valli Castellane con il patrocinio del Comune di Castelsantangelo e il sostegno di Acqua Nerea, animerà i giardini pubblici del paese tra sabato e domenica.

Nei pomeriggi di entrambe le giornate, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di festa e convivialità con degustazioni di marroni arrostiti e vin brulé. Tra le novità e gli appuntamenti in programma, spicca l’esclusivo “Aperitivo del sommelier”, degustazione guidata dai sommelier dell’Ais Marche, un’occasione per esaltare e scoprire i sapori locali attraverso abbinamenti mirati. La manifestazione offrirà anche momenti di intrattenimento e cultura con i mercatini artigianali, musica con dj Valao, una mostra sull’autunno, realizzata dai bambini della scuola di Visso, momenti dedicati ai racconti delle tradizioni di montagna con i residenti locali.

“Un amor di marroni!” è il titolo della piccola mostra con le opere dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto scolastico di Visso e dell’Istituto comprensivo Mons. Paoletti di Pieve Torina. A loro è stato chiesto di illustrare con disegni, racconti e poesie, le tradizioni sull’autunno e sulle castagne. I racconti di alcuni residenti e quelli degli studenti, sono previsti nel pomeriggio di domenica, per uno scambio intergenerazionale teso a far vivere le tradizioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X