
Tremila euro raccolti in occasione della mostra “Nacque al mondo un sole”, iniziativa organizzata dall’associazione dantesca civitanovese e dall’associazione “Arte” e ospitata fino a domenica scorsa al Lido Cluana con il patrocinio del Comune.

Fra Mauro con i due presidenti delle associazioni Domenico Bartolini ed Anna Donati
La collettiva d’arte, dedicata a Dante e San Francesco, ha avuto 330 visitatori. La vendita di una parte delle opere in esposizione ha permesso di raccogliere oltre tremila euro che sono stati consegnati al guardiano dei frati Cappuccini di Civitanova Alta, per le loro opere di carità. Gli espositori sono stati in totale 47 e, per la maggior parte, hanno prodotto opere originali, create per l’occasione, ed ispirate alla descrizione di San Francesco che Dante fa nel canto XI del Paradiso della Divina commedia.
Fra i visitatori ci sono stati anche una quarantina di allievi dell’associazione civitanovese di promozione sociale “Il sostegno educativo”, un centro di sostegno alle funzioni educative familiari. Durante la mostra c’è stato spazio anche per un’apprezzata esibizione francescana del gruppo dei Divivaluce. I presidenti dell’associazione “Arte”, Anna Donati, e dell’ associazione dantesca civitanovese, Domenico Bartolini, hanno voluto ringraziare i visitatori per la loro generosità e la loro attenzione, nonché i volontari dei loro sodalizi per la grande disponibilità nell’allestire e tenere aperta la mostra.
Il progetto prevede altri due appuntamenti che si svolgeranno al teatro “Annibal Caro”, nella Città Alta. L’8 novembre alle 21,15, verrà messo in scena “Divina Commedia, poesia e musica”, di Pietro Conversano. Il 15 novembre, sempre alla 21,15, il concerto di beneficenza dell’orchestra “Insieme per gli altri”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati