
L’investimento a Civitanova
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Investito mentre attraversa la strada, 68enne trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette. Gravissimo incidente oggi pomeriggio intorno alle 17,45 in via Del Casone, nel quartiere Risorgimento a Civitanova. Qui un uomo di 68 anni, all’altezza del Willy bar, è stato travolto dal conducente di una Fiat Punto, un uomo di 73 anni.

L’auto ha urtato l’uomo che è stato sbalzato sul parabrezza ed è finito a terra sul marciapiede. Violentissimo l’impatto: sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 e le ambulanze della Croce verde che hanno trasferito il 68enne al pronto soccorso in attesa dell’eliambulanza che poi lo ha condotto all’ospedale regionale di Torrette in codice rosso.

In via Del Casone sono arrivati anche gli agenti della polizia locale per i rilievi dell’incidente e per la viabilità che attualmente è bloccata in entrambe le direzioni.

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, il 68enne era arrivato con la sua auto e aveva parcheggiato tra la strada e il marciapiedi di fronte al Willy bar (in direzione nord) ed era sceso per andare al bar. Non è riuscito però a finire l’attraversamento che il 73enne a bordo della Punto lo ha travolto sull’altro lato della carreggiata facendolo finire a terra. Sotto choc il conducente che ha riferito agli agenti di non essersi accorto della presenza del pedone. La polizia locale ha messo sotto sequestro il veicolo.
(Servizio aggiornato alle 19,25)



Germano Vittorio Santoni qua bisogna iniziare a levare le patenti per lunghi periodi e azzerare i punti delle stesse! Ciao Germano
Arsenio Sopranzi Speriamo che questo incidente possa servire da lezione per tutti.
assurda inciviltà degli automobilisti e li davvero sarebbe obbligatorio il limite di velocità ai 30 km orari!
Chi portava l'auto andavo piano... Niente alcol e niente cellulare
Io sono anni che lo faccio presente ma non prendono nessun provvedimento sembra l'autostrada corrono tutti a velocità ,e dopo un certo punto non ci sono marciapiedi per i pedoni , per camminare a piedi o cammini sul campo a sinistra e a destra poi ti prendono sotto, e siamo costretti a non poter fare uscire a piedi ragazzini e anziani perché non c'è sicurezza sulla strada anche sul centro abitato .io e 20 anni che chiedo un marciapiede almeno dove ci sono le case ma l'amministrazione se ne frega di farlo e mettere almeno un limite di velocità.
Via del Casone è diventata una strada pericolosa corrono come matti ,se devi attraversare sulle strisce devi stare pure attento che ti pigliano sotto,difficile che si ferma qualcuno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati