«Incendio sul pontile»
Esercitazione al porto

CIVITANOVA - Simulazione coordinata dalla Guardia costiera con vigili del fuoco e Croce verde: testata la prontezza operativa in caso di emergenza

- caricamento letture
porto-civitanova-esercitazione

L’esercitazione al porto sul moletto La Marina

Fuoco sul pontile “La Marina Asd”. È stato questo lo scenario dell’esercitazione antincendio portuale che si è svolta stamattina a Civitanova coordinata dalla Guardia Costiera con la collaborazione del distaccamento dei vigili del fuoco e della Croce Verde.

esercitazione-e1761744735282

L’attività addestrativa, che rientra tra le esercitazioni periodiche previste a livello locale, aveva l’obiettivo di verificare la prontezza operativa, la sinergia tra i diversi enti coinvolti e di perfezionare le capacità di coordinamento della sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo.

esercitazione-antincendio-porto-civitanova

L’intervento simulato ha permesso di testare le procedure di emergenza e la capacità di risposta in caso di incendio in ambito portuale, ottenendo esiti pienamente positivi. La prova ha confermato l’efficienza, la tempestività e l’elevato livello di preparazione del personale impegnato, a garanzia del continuo miglioramento della sicurezza nello scalo civitanovese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X