Lupo a spasso lungo la ferrovia:
«Andava verso il centro» (Video)

CIVITANOVA - L'esemplare è stato immortalato in un video girato con uno smartphone da una donna: «Dalle immagini si vede male, ma me lo sono trovato davanti»

- caricamento letture

Non più solo nelle campagne dell’entroterra, ma ormai anche tra i binari e le luci della costa. Un allarme conclamato a Civitanova quello dell’avvistamento dei lupi in strada e nei centri abitati, dove gli animali si aggirano indisturbati.

lupo-a-potenza-picena

Un lupo a Potenza Picena in una foto d’archivio

Questa notte, intorno alle 2,15, una donna di Porto Potenza ha segnalato la presenza di un lupo nel cuore di Civitanova, in zona Trony, proprio sopra la ferrovia. «Ero appena uscita da lavoro – racconta Katia – ero in auto e me lo sono trovato davanti. Quando mi ha visto si è spaventato e si è allontanato, poi sono tornata indietro e l’ho ritrovato di nuovo lì, tra i binari. Andava verso il centro città».

Una presenza che fa paura sia per l’incolumità delle persone che degli animali domestici. Non è la prima volta che un lupo viene avvistato lungo la costa, sia a Civitanova che a Porto Potenza e Porto Recanati. A maggio scorso, un video di un automobilista ne ritraeva un esemplare a spasso lungo l’Adriatica e a settembre un altro è stato travolto da un’auto a Porto Recanati.

Lupo sbuca sulla strada, travolto e ucciso da un’auto

Branco di lupi immortalato tra Porto Potenza e Civitanova

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X