Lupi nella campagne tra Porto Potenza e Civitanova, avvistato un branco in pieno giorno. Della presenza di un lupo che si aggirava fra le campagne della zona tra Potenza Picena e Civitanova alta si era a conoscenza: da tempo infatti un paio di esemplari erano stati avvistati anche in prossimità delle abitazioni, fra la curiosità e un po’ di preoccupazione dei residenti della valle che si sono ritrovati a fare incontri ravvicinati.
I lupi avvistati a Porto Potenza
Ma questa volta è stato immortalato un vero e proprio branco composto da almeno 6 lupi che camminava in fila indiana in pieno giorno a poche centinaia di metri dalle abitazioni, all’altezza del Fosso a mare a Porto Potenza.
La scoperta è stata fatta da un residente che ha prima filmato il passaggio dei lupi e poi lo ha condiviso sul gruppo Facebook Civitanova speaker’s corner. C’è da capire se i lupi facciano parte della stessa famiglia e siano quelli da tempo presenti in zona o se si tratta di un branco che si è spostato dalla zona montana verso la costa. La presenza degli esemplari selvatici genera qualche preoccupazione tanto che anche la protezione civile di Potenza Picena sta monitorando l’area pattugliando le zone da cui sono arrivate segnalazioni e avvistamenti.
(l. b.)
Una coppia di lupi a Civitanova Alta «Spettacolo emozionante»
È vero ci sono
Ci sono anche nudusti da quellle parti
No ma.. Per intervenire cosa aspettiamo? Agnelli, pecore, vitellini, pony e puledri sono già stati attaccati in tutta la provincia Però sono protetti e non si può fare nulla Mi domando e dico: e se dovessero attaccare qualche bambino o bambina vista la vicinanza con i centri abitati? Dopo che si fa?
Samuele Pellegrini ma che c'entra le persone e i bambini non sono razze protette !! Non attacca o l uomo vorrei vedere tutti i supereroi da tastiera se se li trova davanti cosa fanno!!!
Samuele Pellegrini perché si spingono così vicino all'uomo? Loro( giustamente) lo temono! Mangiano ciò che in natura troverebbero senza problemi, peccato abbiamo invaso i loro territori
Samuele Pellegrini è una battaglia persa. Sono stata mesi in Svizzera recentemente e gli allevatori piangevano perchè chiamano per nome le capre e gli asini e si affezionano reciprocamente. Poi una notte arriva un branco di lupi egli fa fuori 20 animali. Nemmeno li mangia. Ma i lupi sono protetti e non possono farci niente. Come se capre ed asini non sono animali che soffrono.
Samuele Pellegrini i lupi scappano alla vista dell'uomo... Cappuccetto Rosso è una farsa
È il seguito di balla con li lupi
Vanno a trovare Silenzi!!!
Stavano andando a fare la 5 dose
Numero di decessi annui causati da animali . Zanzara Anofele : 750000 Essere umano : 437000 Serpenti velenosi : 100000 Cani:35000 Mosca Tze Tze:12000 Lombrichi : 4500 Coccodrillo :1000 Parassiti intestinali : 700 Elefanti+Ippopotami :500 Leoni : 22 Squali : 6 LUPI : 0 Fonte : Sole 24h ora io non dico di andare in Africa a fotografare le zanzare , ma potete tranquillamente smettere di fotografare e filmare i lupi e concentrarvi sul vostro vicino di casa .....con buona pace di Charles Perrault !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lupovia adriatica.
…apriremo una Lupoteca, dai… gv
…così quando vanno a fare l’aperitivo in centro sanno dove lasciare i cuccioli.
la natura ha inviato il rimedio naturale all’ invasione dei cinghiali … forza lupi son finiti i tempi cupi!!
Il lupo è uomo al lupo.
Lupu ululì, castello ululà ! ! !
I lupi erano 10 e appena hanno sentito la voce dell’uomo sono scappati,dopo le nutrie,gli isterici,il capriolo assassino,l’orso,i cinghiali è arrivato il turno del lupo per far chiacchierare le comari del web, chi sarà il prossimo animale, forse quello che tutti I giorni appare nella cronaca per vari omicidi???