(Foto Us Recanatese)
di Andrea Cesca
Il San Marino risorge al Nicola Tubaldi di Recanati, la squadra del Monte Titano arrivata sul Colle dell’Infinito da ultima della classe con zero punti vince per 2 a 0 e torna a casa con l’intera posta in palio. La Recanatese chiude il proprio tour de force con un punto in tre partite, dopo la sconfitta di metà settimana allo stadio Gran Sasso D’Italia di L’Aquila arriva una battuta d’arresto inaspettata sulla quale bisognerà riflettere. La chiave di volta della partita è stata l’espulsione del portiere giallorosso Zagaglia alla mezzora del primo tempo a causa di un fallo commesso fuori area, con un uomo in meno per un’ora di gioco la Recanatese che alla vigilia sembrava potesse fare un solo boccone dell’avversario nella ripresa ha incassato due reti che la condannano alla terza sconfitta dopo cinque giornate di campionato.
La partita – Tra i leopardiani è assente Ghio uscito in barella dal terreno di gioco a L’Aquila, i primi esami hanno escluso fratture, e Chiarella. Il direttore tecnico Cianni ha fatto sapere che a breve ci sarà un nuovo innesto nel pacchetto difensivo, nel frattempo ha lasciato la casacca giallorossa destinazione Montegranaro Vessella. Il San Marino fanalino di coda del girone con 0 punti insieme al Castelfidardo sembra avversario abbordabile e così è anche sul rettangolo di gioco fino alla mezzora dopo che Re e un paio di volte D’Angelo avevano insidiato la porta ospite. La partita cambia volto alla mezzora, la Recanatese perde palla sulla trequarti e il portiere Zagaglia manda gambe all’aria l’attaccante avversario Babbi, rosso diretto per il numero uno locale. Savini fa entrare il secondo portiere Fioravanti e richiama in panchina Re, il San Marino comincia a rendersi pericoloso, prima con Visconti, poi Lecchi colpisce la traversa e Babbi manca il tap-in vincente. La rete del vantaggio è rimandata al 55’ quando Stikler trova il varco giusto per Visconti che fa 0 a 1. Babbi un paio di volte fallisce il raddoppio ma centra il bersaglio grosso al 77’ sull’assist di Gasperoni, 0 a 2, partita finita. La Recanatese incassa una sconfitta difficile da digerire.
Il tabellino:
RECANATESE: Zagaglia; Giusti, Cocino, Fiumanò, Mordini; Carano (15’ st Domizi), Ferro; Re (32’ pt Fioravanti), Ciccanti (15’ st Di Francesco), Capanni (32’ st Pierfederici); D’Angelo (1’ st Lovotti). A disp.: Paoltroni, Morichetta, Gori, Pesaresi. All. Savini
SAN MARINO: Meli; Stickler (22’ st Provazza), Lecchi (43’ st D’Antona); Tosi (15’ st Brighi), Agustin Alè, Pericolini; Useini, Maimone (1’ st Gulinatti), Babbi (34’ st Giacomini), Visconti, Gasperoni. A disp. Dighionno, Golfarelli, Menini, Merlonghi. All. Malgrati.
Arbitro: Christian Ferruzzi di Albano Laziale (Gambale di Albano Laziale e Venturini di Ostia Lido).
Reti: st. 10’ Visconti (SM), 33’ Babbi (SM).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati