Spazio pubblicitario elettorale

Schiacciato e ucciso da un albero,
indagato il conducente del trattore

MACERATA - Nell'incidente ha perso la vita il 78enne Mario Ramadori che era andato a raccogliere della legna. Un 19enne lo stava aiutando per trainare l'albero che è caduto addosso all'anziano. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Domani il funerale

- caricamento letture
mario-ramadori-1-650x484

Il luogo dell’incidente

di Gianluca Ginella

È indagato per omicidio colposo il giovane che si trovava alla guida del trattore che stava trascinando la pianta che cadendo ha schiacciato, uccidendolo, il 78enne Mario Ramadori. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri nelle campagne a Rotacupa di Macerata. Quello che è accaduto al momento è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Macerata e dello Spsal dell’Ast, coordinati dal pm Vincenzo Carusi. Da chiarire cosa sia successo e solo i testimoni di quanto accaduto potranno far luce sulla dinamica dell’incidente.

mario-ramadori-2

Mario Ramadori

Ieri pomeriggio intorno alle 18,20, oltre a Ramadori e al conducente del trattore, un giovane di 19 anni, c’era anche la moglie del 78enne, Ivana Raffaelli, sotto choc per l’accaduto.

morto-villa-potenza-rotacupa-1-650x488

Quello che sin qui è stato accertato è che Ramadori, pensionato, ieri pomeriggio era andato a raccogliere della legna secca in fondo ad un campo che si trova a monte della sua abitazione e distante qualche centinaio di metri. C’era andato con il suo trattore che però non era abbastanza potente da trainare un albero secco e ha chiesto aiuto al 19enne che con il trattore dell’azienda agricola di cui è dipendente gli ha dato una mano.

cofanelli

L’avvocato Gabriele Cofanelli

Nel trascinare l’albero, che era stato imbracato con dei cavi, questo è caduto addosso al 78enne che è rimasto schiacciato. Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco e anche l’eliambulanza è atterrata nel campo. Il 118 ha cercato a lungo di rianimare Ramadori che però non si è ripreso.

Il magistrato di turno ha deciso di non disporre l’autopsia, le cause della morte sono chiare, e ha dato il nullaosta alla sepoltura del pensionato. Come atto dovuto il giovane che si trovava alla guida del trattore è stato indagato. È assistito dall’avvocato Gabriele Cofanelli.

Il funerale di Ramadori, che oltre alla moglie lascia i figli Paolo e Paola, è stato fissato per le 15 di domani e si svolgerà nella chiesa del Santissimo Crocifisso di Villa Potenza. Sarà curato dal Centro funerario di Macerata.

 

Va a raccogliere la legna secca, gli cade addosso un albero e muore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X