Spazio pubblicitario elettorale

Lavori al circolo tennis,
affidato incarico da 50mila euro

MACERATA - L'ingegnere Gianluca Renzi è chiamato a dirigere i lavori della struttura di via dei Velini. Le opere nel complesso hanno un costo di 900mila euro e sono finanziato con i fondi del Pnrr

- caricamento letture

associazione-tennis-macerata8-e1758642606522-650x620di Luca Patrassi

Un incarico professionale per 49mila euro è stato affidato nei giorni scorsi dal dirigente dei Servizi tecnici del comune di Macerata, Tristano Luchetti, all’ingegnere Gianluca Renzi: il professionista citato è chiamato a svolgere la direzione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e la contabilità dei lavori di adeguamento del circolo tennis di via dei Velini. Le opere sono state finanziate per circa 900mila euro dal “Fondo sport e periferie 2023” del Pnrr.

L’ingegner Renzi aveva già firmato la progettazione esecutiva dell’opera. Tra le undici offerte pervenute tramite la piattaforma Suam quella è risultata vincitrice della gara quella della ditta Effe Emme edilizia che ha presentato un ribasso del 6% sull’elenco prezzi a base d’asta.

Il progetto in questione riguarda la manutenzione straordinaria del complesso sportivo cittadino con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico per una potenzialità totale di 20 chilowatt, il relamping con tecnologia led, la realizzazione del cappotto termico sull’edificio esistente (club house), impianti di recupero delle acque meteoriche e impianto di gestione domotica, irrigazione e illuminazione.

La rifunzionalizzazione della struttura fissa e del campo centrale con la realizzazione di due nuove tribune accessibili per le persone con disabilità, la realizzazione del nuovo campo in terra rossa con copertura pressostatica; il completamento e le opere di finitura in genere. L’ultimazione dell’intervento dell’impianto sportivo di via dei Velini è previsto dal contratto in un termine di circa sei mesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X