Fiumanò risponde alla punizione di Cancello, è pareggio per la Recanatese contro un ostico Termoli. Succede tutto nella ripresa: vantaggio molisano direttamente da calcio di punizione, reazione veemente dei leopardiani che trovano il pari con la deviazione in area di Fiumanò su punizione dalla sinistra di D’Angelo. La squadra allenata da Mirko Savini muove la classifica ma deve rimandare ancora la vittoria al Nicola Tubaldi.
Dopo la partenza la scorsa settimana di Bellusci destinazione Trodica, in settimana la società è tornata sul mercato per rafforzare il pacchetto degli under, da Sora è arrivato il difensore classe 2006 Ludovico Gori. La Recanatese inizia la partita provando a spingere ma le prime occasioni da rete sono per il Termoli: al 5’ Colabella si incarica di un calcio di punizione dalla distanza, il portiere Zagaglia si supera e devia in angolo, al 13’ Magnani pochi passi dalla porta e calcia a botta sicura ma lambisce il montante. La Recanatese si rende pericolosa al 23’ con Capanni che calcia fortissimo da pochi metri, Iannaccone devia in angolo. Termoli è pericoloso nelle ripartenze, al 30’ azione in velocità tra Cancello e Colabella, con quest’ultimo che entra in area e calcia di potenza, il tiro sfiora il palo.
I molisani sbloccano il risultato al 58’ con un calcio di punizione dal limite dell’area di Cancello che non lascia scampo al portiere marchigiano. Mordini va vicinissimo al pareggio che arriva al 71’: punizione battuta dall’ex D’Angelo, si crea una mischia in area, Fiumanò in proiezione offensiva sigla l’1 a 1. Il Termoli accusa il colpo, la Recanatese sembra averne di più, una rovesciata di D’Angelo termina fuori. Mercoledì prossimo primo turno infrasettimanale in serie D, la Recanatese sarà impegnata in trasferta sul difficile campo de L’Aquila.
Il tabellino:
RECANATESE (4-2-3-1): Zagaglia; Giusti, Ghio, Fiumanò, Mordini; Ferro, Domizi; Pierfederici (15’ st Re), D’Angelo, Capanni (23’ st Ciccanti); Lovotti (41’ st Di Francesco). A disp.: Fioravanti, Carano, Paoltroni, Cocino, Pesaresi. All.Savini.
TERMOLI (3-5-2): Iannaccone, De Pace (42’ st Avolio), Magnani, Biguzzi; Tracchia, Thiane (23’ st Galdo), Hysaj (20’ st Mercuri), Antonacci (34’ st Ceesay), Colabella; Cancello, Manara (23’ st Romano). A disp. Giangregorio, De Risio, Toffolo, Marrone. All. D’Adderio.
Arbitro: Giacomo Ravera di Valdarno (Barretta di Pistoia-Scorteccia di Firenze).
Reti: st. 13’ Cancello (T), 27’ Fiumanò (R).
(A.C.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati