Il monumento ai caduti
Militari caduti in Afghanistan, via libera ad una serie di eventi legati alla 12esima commemorazione al parco della Rimembranza a Castelraimondo. Proprio lì sorge un monumento a loro dedicato. Gli appuntamenti sono organizzati dal gruppo Val Potenza, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Oggi alle 17,30 i familiari e le autorità si sono ritrovate in via Ugo Betti, alla casetta Mostra. Alle 17,45 hanno preso la parola le autorità per i saluti. Di seguito, alle 18 si è svolta la visita alla “mostra permanente” di oggetti, indumenti, foto, appartenuti ai ragazzi caduti in Afghanistan. La giornata si è conclusa alle 19 con un aperitivo.
Domani si svolgerà la 12esima cerimonia di commemorazione dei caduti in “Missione Nato Isaf”. Alle 9,15 il ritrovo è al piazzale in via Piancatelli nei pressi della caserma dei carabinieri. Alle 9,45 è fissata la partenza del corteo diretto al piazzale Santa Rita con la partecipazione della banda musicale P. Veschi di Matelica diretta dal maestro Gabriele Bartoloni.
Si proseguirà alle 10 con l’alzabandiera, la deposizione della corona di alloro al monumento, e poi ancora la lettura integrale dei nomi dei caduti, interventi delle autorità civili e militari. Alle 11 la messa all’aperto con la presenza del coro Santa Cecilia, conclusione alle 13 con il pranzo al ristorante “La torre del bongustaio” , in località Torre del parco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati