Spazio pubblicitario elettorale

Addio a Giampiero Zampi,
“Lu Maestro” della pizzeria Dal Napoletano

MACERATA - Storico volto della ristorazione, aveva 81 anni. Il locale è stato per decenni punto di ritrovo per generazioni di giovani, famiglie e militari. Da diversi anni aveva alcune patologie. La salma rimarrà fino alle 13 di domani nella casa funeraria Bamo di Recanati

- caricamento letture
giampiero-zampi-e1758283028861-325x302

Giampiero Zampi

E’ morto ad 81 anni Giampiero Zampi, assieme al fratello Oreste lavorava nella pizzeria Dal Napoletano di Macerata. Il locale era una tappa fissa per i giovani maceratesi dagli anni ’70 fino agli anni ’90 quando le comitive numerosissime lo sceglievano come luogo del ritrovo e della convivialità. 

Giampiero, noto a tutti con il soprannome de “Lu maestro” si è spento questa mattina nella sua abitazione, da anni soffriva di alcune patologie.

Dagli anni ’70 fino ai ’90, il locale di Santa Croce è stato una vera istituzione cittadina: punto di ritrovo per comitive di giovani, famiglie e anche per i militari di stanza a Macerata. Non era solo una pizzeria, ma un luogo di convivialità e socialità, segnato dal calore e dall’umanità di chi lo animava.

«Aveva una battuta simpatica per tutti, una parola buona, era dedito al suo lavoro – ricorda il figlio Mirko – appena arrivava un cliente lo salutava e in dialetto diceva: “voli magnà? Mettete là!».

Un personaggio dalla grande umanità e dalla passione per il suo lavoro. Lascia la moglie Rosita, i figli Mirko e Vanessa e i nipoti Enea, Giorgia, Elena e Christopher. La salma si trova nella casa funeraria Bamo di Recanati dove resterà fino alle 13 di domani, sabato 20 settembre, per tutti coloro che vorranno salutare Zampi. Il funerale si svolgerà in forma privata.

(redazione Cm)

 

https://www.cronachemaceratesi.it/2015/10/01/addio-alla-pizzeria-dal-napoletano-al-suo-posto-una-struttura-residenziale/711291/



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X