Due volontarie dell’associazione Argo con Artù e Aaron
Ritrovati feriti e impauriti in un fosso a Mogliano dopo essere stati abbandonati, Artù e Aaron sono alla ricerca di una famiglia. Due cuccioli di cane, due dolcissimi pelosetti che oggi, nella tradizionale fiera di San Giuliano a Macerata, saranno ospiti speciali del gazebo dell’associazione Argo, pronti a incrociare lo sguardo di chi vorrà prendersi cura di loro e ricucire le loro ferite del cuore, pronti a restituire amore e fedeltà.
Artù
«Artù, il cucciolone dal muso biondo – dicono i volontari di Argo -, è già socievole e praticamente pronto per l’affido. Aaron, è un po’ più diffidente, si appoggia molto al fratello, ma basta poco per conquistare la sua fiducia. Entrambi sono cani buoni ed equilibrati, già abituati al guinzaglio, ai viaggi in auto, al contatto con altri animali e persino con i bambini. Sono stati regolarmente identificati con microchip e vaccinati: insomma, non manca davvero nulla se non una famiglia che li accolga per sempre».
La loro storia risale all’inizio di quest’anno quando, piccolissimi e indifesi, erano stati trovati in un fossato assieme agli altri due fratellini, abbandonati e ricoperti di forasacchi che li avevano feriti e messi in pericolo. Fortunatamente i quattro cuccioli sono stati recuperati, curati e accolti nel canile comunale di Civitanova, gestito da Meridiana cooperativa sociale, con cui l’associazione Argo e l’associazione Una collaborano attivamente. Grazie ad lavoro di rete, due dei fratellini: Alf e Ares, hanno già trovato casa. Ora restano Artù e Aaron, gli ultimi due della cucciolata.
Aaron
Alla fiera in onore del patrono di Macerata, San Giuliano, i volontari di Argo che svolgono attività di promozione e sensibilizzazione, presentano i due cucciolotti raccontando la loro storia, con l’obiettivo di aprire la porta a possibile adozioni. La formalizzazione delle adozioni avverrà, comunque, nel canile comunale di Civitanova, Chi li adotterà non porterà a casa solo due cuccioli, ma due cuori pieni di gratitudine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati