Il derby tra Casette Verdini e Aurora Treia
Aurora Treia vince la prima sfida ufficiale della stagione contro Casette Verdini e si aggiudica il derby per 2 a 0. Gli amaranto sfidano i cucinieri nel match valevole per l’andata dei Sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Mister Lattanzi si affida al tridente offensivo composto da Latini, Delfino e Del Brutto.
L’Aurora di Simone Ricci si schiera con un 4-3-1-2. In avanti c’è Borrelli a sostegno delle due punte Arias e Cacciamani. Nel primo tempo il ritmo è sostenuto ed entrambe le formazioni cercano il miglior assetto per prendere le redini del gioco. La prima occasione degna di nota viene segnalata al minuto 8′. Cross dalla sinistra per la testa di Guzzini che manca di poco il bersaglio. Il Casette fa valere la fisicità a centrocampo chiudendo bene gli spazi. Al 17′ Morettini si ricava lo spazio per calciare dal limite ma la palla termina a lato. Al 35′ sale in cattedra Borrelli che sigla il vantaggio per i cucinieri. Il fantasista biancorosso sblocca il punteggio con una delle sue invenzioni dopo esser stato servito perfettamente al centro dell’area locale. Il raddoppio si concretizza al 41′. Cross al bacio per Arias che trova la prima segnatura stagionale con un gran gesto balistico. La prima frazione di gara si chiude con il doppio vantaggio dell’Aurora. Nella ripresa Mister Lattanzi ridisegna completamente la formazione. Il Casette tiene meglio il campo rispetto al primo tempo ma non riesce a creare particolari problemi all’interno dell’area difesa da Testa.
L’Aurora gestisce bene il doppio vantaggio senza correre pericoli. I treiesi sfiorano il tris con le conclusioni pericolose di Cacciamani e Calamita terminate entrambe sopra la traversa. Nel finale trova spazio anche Cirrottola, l’attaccante classe 2003 è stato aggregato al gruppo in settimana insieme al difensore Di Gennaro. Il triplice fischio arriva al termine dei cinque minuti di recupero. Buona prestazione per l’Aurora Treia che si aggiudica il match di andata e costruisce ulteriori certezze in vista del debutto in campionato contro il Grottammare. In casa amaranto c’è qualcosa da rivedere. Mister Lattanzi potrà comunque lavorare partendo da alcuni buoni spunti forniti dai suoi ragazzi nella ripresa.
Il match di ritorno verrà disputato a Treia mercoledì 17 settembre.
Casette Verdini: Carnevali, Trinetta, Ferri (59′ Ciurlanti), Tidiane (56′ Lattanzi), Donnari, Moschetta, Morettini, Pagliari (54′ Forte), Latini, Delfino (45′ Ulivello), Del Brutto (65′ Luciani).
A disposizione: Pinzi, Blunno, Marcolini. Allenatore: Roberto Lattanzi.
Aurora Treia: Testa, Calamita, Tavoni (63′ Dominino), Alla, Ballanti, Bartolini, Zeqiri (63′ Garcia F), Guzzini (67′ Bonifazi), Arias, Borrelli (73′ Cirrottola), Cacciamani (82′ Seye)
A disposizione: Palazzo, Giuliodori, Di Gennaro, Mazzoni. Allenatore: Simone Ricci.
Marcatori: Borrelli 35′, Arias 41′
Arbitro: Crincoli – Sezione di Ascoli Piceno.
Assistenti: Belleggia – Sezione di Fermo; Bruno – Sezione di Macerata.
Note: ammoniti Donnari e Bonifazi , angoli 2-6, recuperi 1′-5′, buona cornice di pubblico allo Stadio “Della Vittoria” di Tolentino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati