L’elicottero dei vigili del fuoco durante il recupero della donna
di Alessandro Luzi
Donna muore dopo essere precipitata durante un’escursione in montagna. L’allarme è scattato poco dopo le 14,30 per una donna che è caduta in un burrone mentre si trovava su un sentiero sul Pizzo Berro, tra i comuni di Ussita e Montefortino. Stando ad una prima ricostruzione la donna, 64 anni della provincia di Torino, è scivolata per 35 metri mentre passeggiava con suo marito e un’altra coppia. Si trovavano quasi sulla cima, a circa 20 minuti, quando la 64enne ha perso l’equilibrio ed è scivolata lungo la parete rocciosa della montagna.
Sul posto tempestivo l’arrivo dei pompieri con le squadre di Visso, Tolentino e Macerata. Con loro gli operatori del soccorso alpino e speleologico che hanno recuperato la donna dopo due ore e mezza. Le operazioni sono state particolarmente complesse per la foschia, tanto che è stato richiesto l’intervento di Drago, l’elicottero dei vigili del fuoco, decollato da Pescara. Proprio grazie all’elisoccorso è stato recuperato il corpo. Sul posto anche la medicalizzata di Camerino.
Ancora non si conoscono ancora le cause per cui la 64enne è scivolata. Sono illesi gli altri tre. Sulla ricostruzione della dinamica sono a lavoro i carabinieri di Camerino.
(ultimo aggiornamento alle 18,25)
Condoglianze alla famiglia
Che disgrazia
Rip
rip
RIP si vede troppa superficialità con landare in montagna . non dico sia il caso della signora, ci mancherebbe, parlo in generale .
Povera signora
Condoglianze
Ma se non siete capacci state a casa che è meglio, comunque mi dispiace per la signora
R. I. P.
R.I.P. condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati