Spazio pubblicitario elettorale

Addio a Luigi Paolucci,
il “re dell’elettricità”

MORROVALLE - Si è svolto ieri pomeriggio il funerale del fondatore di Elettrolux, negozio di elettrodomestici che aveva aperto nel 1974 a Trodica. Ma dal decennio precedente aveva lavorato come elettricista, realizzando gli impianti di molte imprese calzaturiere della zona

- caricamento letture
luigi-paolucci

Luigi Paolucci

È deceduto venerdì scorso per l’aggravarsi di una malattia che aveva scoperto nei mesi scorsi Luigi Paolucci. Aveva 77 anni ed era conosciutissimo a Morrovalle e dintorni per aver fondato la Elettrolux, negozio di elettrodomestici (oggi associato alla catena Euronics) a Trodica di Morrovalle cui aveva dato i natali nel 1974.

In realtà Paolucci aveva iniziato a lavorare un decennio prima come elettricista, diventando tra i primissimi della provincia a realizzare anche impianti industriali: portano la sua “firma” molti capannoni delle maggiori imprese calzaturiere della zona, tra cui Fabi e altre ancora, oltre che di molte abitazioni private. Un decennio dopo la scelta di aprire il negozio di Trodica, che mezzo secolo dopo, con la guida dei figli Giusy e Gionata, continua comunque ad essere un riferimento per tutto il territorio.

Il funerale si è svolto ieri pomeriggio in una chiesa dell’Emmanuele gremita in ogni ordine di posti per dare l’ultimo saluto a un pezzo di storia della città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X