Noa Duflos-Rossi
Domenica di relax in casa Lube dopo una prima settimana di lavoro già intensa per coloro che si sono già radunati con il club cuciniero. Venerdì la prima seduta atletica della stagione, che ha visto lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale e di “pulizia” del ginocchio sinistro, anche se lo staff sanitario annuncia che l’iter di recupero prosegue regolarmente. Ieri invece attività in sala pesi e in campo, per ora senza salti per non mettere a rischio le caviglie in un momento delicato.
Intanto da domani pomeriggio riparte la campagna abbonamenti. Alle 17 riaprirà infatti al botteghino dell’Eurosuole Forum la vendita degli abbonamenti stagionali per l’accesso ai match casalinghi della stagione, validi per tutte le gare interne di Superlega (sia regular season che playoff), Champions League e Coppa Italia. Il botteghino sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10-12 (chiuso la domenica).
Tornando al campo, tra i giocatori già a pieno regime c’è anche il giovane schiacciatore Noa Duflos-Rossi. «Fin dal primo momento in cui sono entrato all’Eurosuole Forum ho provato emozioni incredibili guardandomi intorno – dice il francese – per anni ho ammirato il palazzetto in televisione guardano i match della Lube. Quasi non mi sembra vero di essere qui e avere il privilegio di allenarmi un su campo in cui il mio nuovo club ha scritto pagine importanti di storia. Per me è fantastico. Tutti sono sorpresi perché comprendo l’italiano? Non esageriamo, per il momento provo a capire una nuova lingua, ma ho le mie difficoltà nel comprendere ogni cosa. Tra le priorità, al di là dell’intenzione di farmi valere in campo, c’è il desiderio di imparare il prima possibile un italiano fluente per integrarmi al meglio. Mi sono avvantaggiato con lo studio, ma devo continuare ad applicarmi. Sono qui per allenarmi sodo, migliorare il livello, guadagnarmi la possibilità di giocare e dare il mio contributo per vincere molte gare. L’approccio è stato ideale, con i nuovi compagni si è creato un buon feeling. Li trovo disponibili e simpatici, ragazzi a posto. Sintetizzare il mio impatto con l’ambiente in poche parole non è semplice, ma di sicuro percepisco un’atmosfera positiva. Un ottimo inizio in vista della stagione agonistica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati