Tentati furti ai clienti di aree commerciali, cinque fogli di via per tre uomini e due donne sudamericani. I provvedimenti sono stati stilati dal questore di Macerata Luigi Mangino in seguito alle indagini dei carabinieri della Compagnia di Civitanova. I militari hanno fatto segnalazione alla Divisione di polizia anticrimine che ha predisposto i cinque fogli di via. Nei guai cinque sudamericani che hanno tra i 20 e i 40 anni ritenuti responsabili di alcuni tentati furti in aree commerciali.
I militari della Stazione di Civitanova Alta l’8 agosto sono intervenuti al posteggio dell’Eurospin di Montecosaro dove un uomo era stato vittima di un tentativo di furto. Ai carabinieri ha segnalato modello e colore dell’auto con cui i ladri si erano allontanati.
I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare l’auto dopo che chi era a bordo aveva provato a sfuggire al controllo. Sul veicolo c’erano i tre uomini e le due donne, che risiedono a Roma e che non avevano motivo di trovarsi in provincia. L’ipotesi degli inquirenti è che si tratti di persone che vivono con i proventi di furti, spesso perpetrati nei centri commerciali. Nella vettura che avevano in uso i cinque è stata trovata una borsa schermata, solitamente utilizzata per superare le barriere antitaccheggio dei negozi con la refurtiva.
Il questore ha emesso i fogli di via da Civitanova e Montecosaro per periodi tra 1 e 3 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I fogli di via da Montecosaro e Civitanova non servono a nulla perché i sudamericani potranno reiterare reati in altre città italiane pertanto occorre modificare le norme affinché per gli immigrati che delinquono il foglio di via sia dall’Italia.