MatteO talevi con il sindaco Fabrizio Ciarapia (primo a destra), Fabio Luna (primo a sinistra) e l’assessore Claudio Morresi
Campione di volley 15enne, fresco vincitore con la Nazionale del Campionato Europeo under 16, premiato a Civitanova nella prima giornata del King&Queen Beach Volley. Il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, l’assessore allo Sport, Claudio Morresi e il presidente del Coni Marche, Fabio Luna hanno consegnato un attestato di riconoscimento al giovane talento della Lube Volley, Matteo Talevi, per i suoi straordinari successi sportivi. Il premio, simbolo dell’affetto e dell’ammirazione della città, celebra la conquista del titolo di Campione Europeo U16 con la maglia della Nazionale Italiana e il prestigioso titolo di Miglior palleggiatore italiano della categoria.
«Matteo, che a soli 15 anni ha già scritto straordinarie pagine di sport, rappresenta il talento e la tenacia che vogliamo vedere in ogni giovane della nostra città – ha detto il sindaco Ciarapica -. Siamo orgogliosi di lui e sicuri che questo sia solo l’inizio di una carriera ricca di grandi successi».
Nella finalissima di domenica 3 agosto, disputata al Gazprom-Armenia Sport Complex, gli azzurrini guidati dal direttore tecnico Vincenzo Fanizza hanno superato la Spagna per 3-1 (25-21, 18-25, 25-23, 25-19). Talevi, già Mvp nella semifinale con la Bulgaria, ha messo a segno 2 punti e diretto con lucidità il gioco della squadra. «Matteo è un esempio per tutti i ragazzi che praticano sport a Civitanova – ha aggiunto l’Assessore allo Sport Claudio Morresi -. La sua storia ci insegna che, con sacrificio e impegno, si possono raggiungere risultati straordinari. Con questo riconoscimento, vogliamo sottolineare quanto siamo fieri di lui e di tutto ciò che rappresenta».
Matteo, accompagnato dai suoi genitori e applaudito dalla platea, ha commentato: «Ricevere questo attestato dalla mia città è una grande soddisfazione e una motivazione in più per continuare a lavorare duro. Voglio continuare a migliorare e a portare in alto il nome di Civitanova. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e ai miei nonni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati