Spazio pubblicitario elettorale

Lupo buongustaio a pesca di trote

VISSO - Ripreso in pieno giorno alla Troticoltura Cherubini mentre acciuffa un pesce iridato nelle vasche di allevamento

- caricamento letture
Lupo pesca una trota e se ne va

 

Che i lupi siano cacciatori formidabili è cosa nota, ma ogni tanto vanno anche a pesca. E cosi è stato per un lupo che nei giorni scorsi si è avvicinato alle vasche dell’azienda Troticoltura Cherubini di Visso per acciuffare una trota prelibata.

Screenshot-2025-08-16-alle-11.41.50-e1755337452228

Il suggestivo momento è stato catturato in un video da un dipendente dell’azienda, in pieno giorno. L’animale, che non è riuscito a resistere alla tentazione di un fuori menu, ha seguito il pesce dalla passerella con passo felpato. Poi, lo ha puntato con lo sguardo e al momento giusto ha sferrato una zampata e inforcato la trota iridata tra le fauci. È avvenuto nel cuore dei monti Sibillini, in una vallata incontaminata, a pochi passi dalla sorgente del fiume Nera, dove la storica azienda Cherubini ha i suoi impianti principali per l’allevamento di trote. «Non è la prima volta che accade, ci siamo abituati. Le nostre trote sono amate anche dai lupi» ironizza Anna Cherubini, titolare dell’impresa insieme ai fratelli.

(Fra. Mar.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X