Che i lupi siano cacciatori formidabili è cosa nota, ma ogni tanto vanno anche a pesca. E cosi è stato per un lupo che nei giorni scorsi si è avvicinato alle vasche dell’azienda Troticoltura Cherubini di Visso per acciuffare una trota prelibata.
Il suggestivo momento è stato catturato in un video da un dipendente dell’azienda, in pieno giorno. L’animale, che non è riuscito a resistere alla tentazione di un fuori menu, ha seguito il pesce dalla passerella con passo felpato. Poi, lo ha puntato con lo sguardo e al momento giusto ha sferrato una zampata e inforcato la trota iridata tra le fauci. È avvenuto nel cuore dei monti Sibillini, in una vallata incontaminata, a pochi passi dalla sorgente del fiume Nera, dove la storica azienda Cherubini ha i suoi impianti principali per l’allevamento di trote. «Non è la prima volta che accade, ci siamo abituati. Le nostre trote sono amate anche dai lupi» ironizza Anna Cherubini, titolare dell’impresa insieme ai fratelli.
(Fra. Mar.)
Tutti hanno diritto al cibo...
Per favore non invadete il suo territorio portate via quelle vasche da lì..
Video di notevole rilevanza etologica e non solo per l'interazione con il cane , la plasticità ecologica di questi animali è straordinaria. In merito all'interazione con il cane , capite bene che quando gridano ai lupi divoratori di cani , si tratta di falsità, bisogna esaminare il contesto e le puntuali dinamiche e spesso troverete grandi negligenze gestionali umane dietro questi episodi certamente spiacevoli ma non così drammaticamente diffusi come qualcuno vorrebbe fare credere.
Ahah
Beh almeno lì i danni non fà è corretto dai
Doveva festeggiare il Ferragosto.
L'ho visto giorni fa davanti all'ingresso
Era affamato povero lupachiotto
Poteva andare a sefro alla sagra della trota, almeno lì la trovava cucinata
Gli piace vincere facile
Li può mangiare e bere
Ibrido o lupo?
Maria Gabriella Giorgi ibrido plug in
Maria Gabriella Giorgi lupo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se hanno il colesterolo alto s’adattano al pesce.