La festa d’estate del Rotary Tolentino è stato un momento conviviale all’insegna della solidarietà, della musica e dell’amicizia. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Berta di San Severino e nel corso della serata c’è stata anche una raccolta fondi. Protagonisti sono stati, infatti, i capi d’abbigliamento con il logo del Rotary: t-shirt, felpe, cappelli, presentati con una simpatica sfilata che ha visto protagonisti alcuni soci del club e presentata da Matteo Pasquali.
La sfilata dei cappelli brandizzati
Il ricavato della vendita sarà devoluto in parte al Comitato di Tolentino della Croce rossa italiana, che collabora con il Rotary nel progetto Tirotary dedicato agli screening gratuiti della tiroide per gli studenti e che a maggio scorso aveva partecipato al Campus Marche, garantendo gratuitamente assistenza con due volontari.
Un’altra parte dei fondi sarà destinata al Rotary Center di Tolentino, il centro diurno per giovani con disabilità intellettive o relazionali, che ha l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei ragazzi attraverso attività formative, creative, ludiche e relazionali.
Durante il suo intervento, il presidente del Rotary Club Tolentino, Iole Rosini, ha sottolineato il valore dell’incontro: «È sempre un momento speciale ritrovarsi insieme, soprattutto per rinnovare quello spirito di amicizia e collaborazione che contraddistingue la nostra appartenenza al Rotary».
La serata è stata, inoltre, impreziosita dall’ingresso di due nuovi soci nel club: Claudio Alessandrini, imprenditore di Montegiorgio, e Tobia Oresti, architetto di Macerata. L’evento è stato allietato dalla musica dal vivo di Diego Guardati. Era presente anche il governatore del Distretto 2090 anno 2026-2027, Stefano Gobbi, del club. Una serata di festa, condivisione e impegno civile, che ha saputo unire in maniera armoniosa i valori rotariani con la voglia di stare insieme e fare del bene alla comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati