Una serata da ricordare per le oltre 2mila persone che ieri hanno affollato il parco del Santuario di Santa Maria a Pié di Chienti, a Montecosaro, per la prima tappa di “Un grande spettacolo c’è”. Famiglie, bambini, giovani e anziani hanno trasformato il prato in un vero e proprio villaggio della meraviglia, tra risate, arte di strada, spettacoli e sapori della tradizione.
Più di 120 animatori, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 30 anni, hanno guidato le attività con entusiasmo contagioso, mentre una squadra di 30 volontari ha garantito il funzionamento impeccabile degli stand gastronomici, che hanno proposto piatti tipici marchigiani in un clima conviviale e rilassato. Un’accoglienza speciale è stata riservata ai più piccoli grazie ai personaggi amatissimi di Superborghetto, la Principessa Nancy e il Grugno, che hanno sfilato tra i presenti, scattato foto, distribuito abbracci e sorrisi.
Lo spettacolo clou della serata ha avuto come protagonista il mago e showman Andrea Paris, che con i suoi numeri ha incantato grandi e piccoli, regalando momenti di autentico stupore, interazione e risate. Il suo carisma ha reso ancora più viva l’atmosfera già elettrizzante che si respirava nel parco.
Tra laboratori creativi, performance degli street artist, musica, buon cibo e tanta partecipazione, il Santuario si è trasformato in un luogo di socialità autentica, di condivisione semplice e gioiosa.
E per chi ieri non c’era o per chi c’era e vuole tornare? Stasera si replica. L’appuntamento è al Parco dell’Annunziata, dove dalle 19 riapriranno gli stand gastronomici per una nuova serata all’insegna della festa. Non mancheranno Superborghetto e i suoi amici, pronti a far sognare ancora una volta i più piccoli, e a regalare momenti di leggerezza ai grandi. L’ingresso è gratuito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati