I mezzi coinvolti nell’incidente
Auto sbanda e finisce contro un Fiorino, 87enne finisce in ospedale. L’incidente è avvenuto intorno alle 17,15 lungo via 4 Novembre, all’altezza del campo sportivo, nella frazione di Chiesanuova di Treia.
La panda finita addosso al Fiorino
Alla guida dell’auto, una Panda, c’era una donna che per cause in corso di accertamento ha sbandato ed è finita addosso ad un Fiorino, dove a bordo c’era un uomo di 87 anni. A causa dell’impatto l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada.
Ad assistere all’incidente Veronica Guida, residente nella frazione di Chiesanuova: «Stavo andando a fare metano a Grottaccia quando ad un tratto ho visto l’auto davanti a me sbandare e poi finire addosso al Fiorino che era fermo all’uscita dell’incrocio da una casa».
Il Fiorino
Sono stati attimi di paura che hanno fatto balzare il cuore in gola alla donna: «L’impatto ha fatto girare il furgoncino su se stesso ed è finito tra i campi – prosegue Guida – a quel punto sono scesa di corsa e sono andata incontro all’uomo che stava provando a uscire dal lato opposto mentre chiedeva aiuto. Arrivata lì ho afferrato la mano e l’ho tenuta stretta fino a quando non sono arrivati i soccorsi. L’uomo era visibilmente provato, aveva una ferita alla testa. La donna alla guida della Panda invece aveva dei giramenti di testa».
Il luogo dell’incidente
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato l’87enne all’ospedale di Macerata. Fortunatamente nulla di grave per lui. Poco dopo sono arrivati i carabinieri che stanno svolgendo i rilievi per raccogliere elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
(foto concesse da Veronica Guida)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati