Ryanair raddoppia il traffico all’aeroporto di Perugia: dieci nuove rotte e passeggeri che passeranno da 400mila e 800mila entro il 2028. La compagnia low cost sta già registrando una crescita senza precedenti all’aeroporto di Perugia (+140% rispetto al periodo pre-Covid). «Quest’anno trasporteremo oltre 400mila passeggeri su 10 entusiasmanti rotte internazionali e nazionali – dice Ryanair -. Tuttavia, la Regione Umbria rimane ancora poco servita e c’è una grande opportunità per garantire una rapida crescita della connettività e del turismo nei prossimi 3 anni – a condizione che si riducano i costi di accesso e venga abolita l’addizionale municipale. La riduzione dei costi di accesso e l’abolizione dell’addizionale municipale si sono dimostrate misure estremamente efficaci nel garantire una crescita trasformativa della connettività e del turismo in altre regioni italiane, come Abruzzo, Calabria e Friuli-Venezia Giulia».
Il chief commercial officer di Ryanair, Jason McGuinness: «Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia e a Perugia, è lieta di annunciare il suo programma record per il 2025 da Perugia, che prevede l’operatività di 10 rotte internazionali e nazionali con oltre 70 voli settimanali, trasportando più di 400mila passeggeri all’anno e supportando oltre 300 posti di lavoro locali. Tuttavia, riteniamo che la Regione sia ancora poco servita e condividiamo la visione della presidente di utilizzare l’Aeroporto dell’Umbria come piattaforma per attrarre maggiori investimenti, turismo e occupazione nella regione Umbria. Per sostenere questa crescita, saranno necessari costi di accesso più bassi, e siamo pronti a rispondere immediatamente con un piano trasformativo che porterà a 800mila passeggeri annui entro il 2028 – non appena la Regione compirà il passo decisivo di abolire l’addizionale municipale».
La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti: «Siamo lieti della visita di Ryanair e del suo management al nostro aeroporto che si realizza per la prima volta in questi anni. L’occasione e le opportunità di crescita che Ryanair ci ha prospettato saranno oggetto di valutazioni nei prossimi mesi».
Raynair preferisce aeroporto di Perugia( neanche lo sapevo che Perugia avesse aeroporto) a quello di Ancona che come posizione geografica sarebbe ideale grazie Regione Marche perdete tutte le occasioni
Tutto molto bello, ma a Perugia dovrebbero pensare a fare più parcheggi e diminuire le tariffe. Mi è costato più il parcheggio del volo aereo.
grazie ad Acquaroli invece nell'aeroporto di Ancona le nuove rotte sono della conosciutissima compagnia Sky Alps con sede a Bolzano per Roma, Milano e Napoli, vediamo quanti passeggeri faranno e quanto durerà
Gian Luca Santinelli nel turismo siamo ultimi
Claudio Scarponi Non solo in quello, ahimè.
7 giorni di parcheggio 135 euro. Ancona molto conveniente
Adesso bisogna poterci arrivare..,.
Mentre la Regione Marche crea l'ennesimo estofante burocratico per il turismo... altre regioni si muovo più velocemente...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E la regione Marche che fa dorme? Sveglia la concorrenza non sta certo con le mani in mano.
Dirottiamogliele.