Un calice di Verdicchio e un piatto della tradizione marchigiana per dare il benvenuto alla Scandinavia. È iniziato così, tra sapori e visioni condivise, l’incontro tra il Comune di Matelica e Luca Maini, responsabile italiano di Italiensk Handelsforum, rete di promozione culturale ed economica con sede in Norvegia.
L’assessora alla cultura e turismo di Matelica Barbara Cacciolari con Luca Maini dell’Italiensk Handelsforum
A fare gli onori di casa, l’assessora alla Cultura e al Turismo Barbara Cacciolari, che ha ricevuto Maini per gettare le basi di un progetto di cooperazione internazionale. Obiettivo: valorizzare Matelica in chiave turistica, enogastronomica e culturale, favorendo sinergie con il sapere, lo stile di vita e le reti nordiche.
La degustazione si è svolta nel cuore del centro storico, presso il ristorante “Il Mosaico al Teatro”, a suggellare un possibile dialogo futuro tra territorio e mondo. «Si tratta di un incontro molto importante per la valorizzazione del nostro entroterra sullo scenario internazionale – ha sottolineato l’assessora Cacciolari –. Vogliamo continuare a promuovere Matelica, il suo territorio e tutta l’area della sinclinale camerte, sia in Italia che nel mondo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati