«La pistola? Non ricordavo di averla»
Nel cassetto silenziatore e 140 cartucce.
Il 66enne va ai domiciliari

CORRIDONIA - E' stato arrestato per possesso illecito e detenzione abusiva di armi. Oggi si è svolta l'udienza di convalida. L'uomo, difeso dall'avvocato Massimiliano Cofanelli (in foto) ha detto al giudice che l'arma era vecchia e mai utilizzata. E' stato scarcerato

- caricamento letture

tribunale-macerata

di Alessandro Luzi

«La pistola? Roba vecchia che non ricordavo di avere» così ha detto al gip il 66enne di Corridonia, pensionato, finito in manette sabato per il possesso illecito dell’arma. Durante la perquisizione della camera d’albergo dove il 66enne alloggiava, i carabinieri hanno trovato anche un silenziatore, tre caricatori e 140 cartucce.

Oggi l’uomo ha dato la sua versione al giudice Federico Simonelli durante l’udienza di convalida al tribunale di Macerata dopo che sabato era stato arrestato e portato in carcere.

L’indagato, difeso dall’avvocato Massimiliano Cofanelli, ha detto al giudice che la pistola era vecchia e non era mai stata utilizzata. Il 66enne, a cui il porto d’armi era stato revocato anni fa, ha detto di non ricordare dove l’avesse presa. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

cofanelli-massimiliano

Il legale Massimiliano Cofanelli

I controlli dei carabinieri erano stati svolti sabato dopo che la moglie era andata in caserma per denunciare dei presunti maltrattamenti subiti dal 66enne (fatti per cui il procedimento si svolgerà separatamente rispetto all’arresto per la detenzione dell’arma).

Durante la perquisizione nella camera d’albergo, i militari avevano trovato la pistola con il caricatore inserito, con dentro 5 cartucce. L’arma era nascosta da alcuni pezzi di carta e custodita in un cassetto di un comodino nella camera da letto. Lì c’erano anche un silenziatore e tre caricatori vuoti. Tutto materiale che secondo gli inquirenti era detenuto illecitamente.
Nel cassetto i militari hanno rinvenuto anche 4 cartucce calibro 6,5, 8 cartucce calibro 9, 28 cartucce calibro 7,65 e 2 confezioni da 50 cartucce ciascuna (sempre calibro 7,65). Da qui l’uomo è indagato anche per la detenzione abusiva di armi.

 

La moglie dice che il marito la minaccia, trovata pistola detenuta illegalmente: l’uomo finisce in manette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X