IncantoMarche torna con tre eventi
tra emozione, paesaggio e musica

USSITA - Il primo appuntamento giovedì all'alba sul Monte Torrone. Poi domenica toccherà a Muccia sui sentieri dei Sibillini. Un invito a vivere qualità artistica, paesaggi unici, rispetto per l’ambiente e il piacere di camminare tra le meraviglie delle Marche

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-07-29-at-10.24.11-650x434

BabelNova Orchestra

L’incanto dell’alba, la festa dei suoni del mondo e l’eco dei Sibillini. Sono i tre appuntamenti di IncantoMarche il festival musicale della rete RisorgiMarche che prosegue con tre eventi che uniscono emozione, paesaggio e originalità musicale.

Il primo è in programma giovedì 31 luglio a Monte Torrone di Ussita. La giornata inizierà alle 6 con il concerto all’alba del Quartetto Angelico, formato da musicisti dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Le prime luci del giorno accompagneranno le sonorità intime e raffinate degli archi, in un’esperienza immersiva sospesa tra natura e musica. La magia continuerà alle 18 con la BabelNova Orchestra, ensemble che fonde ritmi e melodie provenienti da ogni latitudine, erede della straordinaria esperienza dell’Orchestra di piazza Vittorio.

DIASILLA_Matteo-Paggi_Matteo-Stella-1-447x650

Paggi e Stella

Una coinvolgente festa di suoni dal mondo, capace di far vibrare il pubblico tra suggestioni mediterranee, echi africani e ritmi sudamericani. Domenica 3 agosto a Muccia il festival si trasferirà sui sentieri dei Sibillini con il concerto-escursione Diasilla di Matteo Paggi (trombone) e Matteo Stella (elettronica). Un progetto nato dal legame profondo con le montagne marchigiane, che trasforma l’ambiente circostante in un palcoscenico naturale di sperimentazione sonora, tra fiati, campionamenti e paesaggi acustici. Ogni appuntamento di IncantoMarche è un invito a vivere la musica nella sua forma più autentica: qualità artistica, paesaggi unici, rispetto per l’ambiente e il piacere di camminare insieme tra le meraviglie delle Marche. I biglietti sono disponibili su www.ciaotickets.com/it/incantomarche.

WhatsApp-Image-2025-06-10-at-22.46.11-320x400

Il violino del Quartetto Angelico



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X