Maria Sabina Rommozzi e Piergiorgio Parisella
Maria Sabina Rommozzi è la nuova presidente del Lions Club Macerata Host. Succede a Piergiorgio Parisella alla guida dell’associazione tra le più longeve e fattive della città capoluogo.
«I service saranno il fulcro del nostro anno sociale – spiega Rommozzi – credo profondamente che il vero senso dell’essere Lions risieda nell’essere utili agli altri e, per questo, punteremo a realizzare progetti concreti e partecipati, che rispondano ai bisogni reali del territorio».
«I Lions club – spiega il sodalizio – sono gruppi di uomini e donne che individuano le esigenze della comunità e insieme si impegnano a soddisfarle, partecipando con il proprio tempo e le proprie energie sulla base delle proprie qualità personali e professionali, con autentico spirito di servizio».
«Nell’anno sociale che si è appena aperto – prosegue la presidente – obiettivi primari sono promuovere l’inclusione e coltivare l’innovazione, agendo sempre con integrità».
A livello globale il Lions International, che è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo e conta oltre 1,4 milioni di soci che operano al servizio delle comunità di 200 Paesi e aree geografiche, promuove cause umanitarie di tipo sociale e medico-sanitario, come la lotta al cancro infantile e al diabete, come pure di protezione ambientale e a sostegno delle popolazioni colpite da disastri naturali come le alluvioni in Emilia Romagna e nelle Marche e, proprio in questa regione, le conseguenze del sisma del 2016.
Al fianco della presidente Rommozzi, nel direttivo, vi sono Adamo Angeletti, Guglielmo Borgiani, Michele Cicculli, Stefano Fede, Fabio Frascarelli, Federica Frontini, Nadia Antolini, Eliana Leoni, Mariano Marzola, Alessandra Massari, Pompeo Nicolì, Filippo Olivelli, Francesco Panico, Piergiorgio Parisella, Umberto Patassini, Maria Laura Pierucci, Stefano Senigallia, Massimo Serra, Gaia Tedesco e Gabriella Volpe.
Per informazioni su come entrare a far parte del Lions Club Macerata Host è possibile scrivere a lionsclubmaceratahost@gmail.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati