“Borghi aperti” a Treia
tra bellezza e prodotti tipici

TURISMO - L'iniziativa questo sabato alle 18 con passeggiate guidate e degustazioni

- caricamento letture

treia-1-650x524A Treia nuova tappa di “Borghi aperti”, l’iniziativa promossa dal circuito turistico NoiMarche che, anche quest’anno, invita a riscoprire le bellezze e le tradizioni più autentiche dei borghi marchigiani. L’appuntamento è per sabato (2 agosto) alle 18 alla chiesa di San Michele.

Il programma prevede passeggiate guidate tra vicoli, piazze e cortili storici con la “Camminata di saperi e sapori” organizzata da Jana all’interno della Disfida del Bracciale in cui si racconteranno storie e curiosità legate al borgo. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici che arricchiranno l’esperienza.

“Borghi aperti” nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico delle Marche, promuovendo un turismo lento e sostenibile, capace di mettere al centro le comunità locali e i loro saperi. Ogni tappa è pensata per offrire ai visitatori un coinvolgimento diretto e partecipativo, grazie anche alla collaborazione di proloco e associazioni culturali del territorio. Treia, con il suo borgo incantevole e le sue tradizioni secolari, rappresenta una delle mete più affascinanti del circuito NoiMarche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X