Le medaglie di Marco Seri
È di tre medaglie, una d’argento e due di bronzo, il bottino di Marco Seri all’European Grand Prix di Arnhem, in Olanda. Dopo il bronzo a squadre ottenuto con David Pasqualucci e Manuel Sartorello, che dopo la sconfitta 231-229 con l’Olanda battono in finale la Polonia 233-231, per l’arciere belfortese arriva l’argento nel misto in coppia con Giulia Di Nardo, per concludere con il bronzo conquistato nell’individuale.
Marco Seri, arciere della Arcieri del Medio Chienti, vive a Belforte, dove gestisce insieme a sua moglie campionessa dell’arco olimpico Annalisa Agamennoni, il negozio di arcieria “M’arco Archery”, conosciuto e stimato in Italia e all’estero. Seri, dopo essere stato un arciere di alto livello nell’arco ricurvo (olimpico), conquistando molteplici titoli italiani e facendo parte per diversi anni della nazionale olimpica, da qualche tempo è passato alla divisione dell’arco compound. Anche in questa nuova divisione non sono mancati i risultati, che lo hanno portato a far parte del gruppo della Nazionale e a partecipare quest’anno a due trasferte dell’European Grand Prix. L’arciere belfortese svolge anche l’attività di tecnico giovanile nella sua società ottenendo, insieme al team degli altri istruttori, ottimi risultati sia a livello regionale che nazionale.
«C’è una grande soddisfazione per questi ultimi successi sportivi, frutto dell’impegno e della dedizione per una passione per lo sport del tiro con l’arco – fa sapere la Arcieri del Medio Chienti – molto spesso nelle piccole realtà di provincia sono nascoste delle perle, sconosciute ai non addetti ai lavori, che però hanno un livello ed un valore a livello nazionale veramente importante».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati