L’eccellenza del territorio in passerella:
successo per il Gran galà della moda

SAN SEVERINO - Il maltempo non ha fermato uno degli eventi più attesi del Maceratese. Menichelli (Confartigianato): «Gli artigiani rappresentano il cuore pulsante del Made in Italy»

- caricamento letture
Gran-Gala-della-Moda-2025-San-Severino-Marche-1-650x433

I presentatori con i rappresentanti di Confartigianato

Il maltempo non ha fermato il Gran galà della moda di San Severino, uno degli eventi più noti dell’estate nel territorio Maceratese che valorizza l’eccellenza delle manualità delle imprese locali. L’iniziativa, promossa da Confartigianato imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo insieme al Comune di San Severino e al Consiglio regionale delle Marche, è stata organizzata dall’associazione Attività Produttive ed è una produzione di Fabbricaeventi.com con la regia di Chiara Nadenich.

Gran-Gala-della-Moda-2025-San-Severino-Marche-3-e1753708090761

A presentare l’evento, Marco Moscatelli e la conduttrice televisiva e radiofonica Romina Pierdomenico. Non sono mancati momenti di spettacoli, con A&G Show Dance. Il presidente territoriale Enzo Mengoni ha evidenziato come la moda stia affrontando importanti sfide e che, nonostante le difficoltà, «le nostre aziende stanno facendo molto e stanno affacciandosi ai cambiamenti globali con intelligenza». «Gli artigiani rappresentano il cuore pulsante del Made in Italy – le parole del segretario generale Giorgio Menichelli -: realtà piccole ma flessibili, capaci di produrre eccellenza, qualità e unicità. Sono portatori di valori, tradizioni e competenze distintive che costituiscono un vantaggio competitivo strategico, soprattutto in un contesto geopolitico complesso come quello attuale.
Le nostre imprese stanno affrontando le sfide globali con determinazione, continuando a investire in creatività, ricerca e innovazione».

Gran-Gala-della-Moda-2025-San-Severino-Marche-2-e1753708113881-650x461

A salire in passerella, le creazioni delle imprese Calzaturificio London di Monte San Giusto, Carlo Salvatelli di Montegranaro, ChicèChic di Ascoli Piceno, DolceVita Designer Moda di Morrovalle, Dolci Oberdan di Sant’Elpidio a Mare, Gio+ di Montecosaro, Giovanna Nicolai di Civitanova, Maglificio Pamira di Cingoli, Ottica Natalini di San Severino, Paimar di Montappone, Rashway Abbigliamento Sportivo di Fermo, Samuela Salvucci Gioielli di Ripe San Ginesio, Sartoria Trea di Treia, Simona Bonacci di Civitanova e Sonia Maltoni di San Severino. Il Gran galà della moda ha visto la presenza dei sindaci del territorio, del commissario alla ricostruzione, il senatore Guido Castelli, del consigliere regionale Renzo Marinelli e dell’europarlamentare Matteo Ricci.

giorgio-menichelli-enzo-mengoni-e1753717108125-650x568

Enzo Mengoni e Giorgio Menichelli, rispettivamente presidente e segretario generale di Confartigianato durante la manifestazione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X