Ombrelli aperti allo Sferisterio
La prima del Macbeth guastata dalla pioggia, lo spettacolo alla fine è stato annullato dopo che era stato annunciato, alle 23, che si sarebbe andati in scena. Ma 20 minuti dopo c’è stato il forfait. Parte del pubblico furente (chi era rimasto perchè in parte se n’erano andati) e c’è chi si è messo a urlare “Rimborso” e “Vergogna”.
Il tempo non prometteva niente di buono sin da questo pomeriggio a Macerata. Il peggio sembrava passato ma poi alle 20 la pioggia è tornata a cadere, un po’ a singhiozzo.
Ombrelli aperti tra gli spettatori in attesa di entrare in arena dove comunque il pubblico è stato accolto e fatto accomodare all’interno in attesa di vedere se la pioggia s’interrompesse. Ma alle 21 ancora pioveva, e alle 22 la pioggia ancora continuava e nel frattempo gli spettatori del Macbeth che erano entrati per assistere allo spettacolo hanno trovato riparo nelle gallerie. In molti in realtà, vista anche la temperatura piuttosto fredda, hanno preferito prendere direttamente la strada di casa rinunciando allo spettacolo.
Il rettore di Unimc, John McCourt ha preferito ironizzare sul clima «scozzese» che ha rovinato la prima del Macbeth che d’altronde aspirava al trono di Scozia. Le immagini dello Sferisterio vuoto, verso le 21,30 con i soli coraggiosi orchestrali in abito scuro rimasti nella fossa, e qualche ombrello colorato del pubblico qua e là non faceva ben presagire per il prosieguo. Alla fine però la pioggia si è arresa ed è stato annunciato l’inizio dello spettacolo.
E invece niente. Alla fine dietro-front e spettacolo annullato tra la rabbia del pubblico che si è messo ad urlare “Vergogna”, “Rimborso” esasperato dalla lunga attesa.
(Foto di Fabio Falcioni)
Il Macbeth si prepara al debutto, cambia il protagonista: Franco Vassallo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …