Ombrelli aperti allo Sferisterio
La prima del Macbeth guastata dalla pioggia, lo spettacolo alla fine è stato annullato dopo che era stato annunciato, alle 23, che si sarebbe andati in scena. Ma 20 minuti dopo c’è stato il forfait. Parte del pubblico furente (chi era rimasto perchè in parte se n’erano andati) e c’è chi si è messo a urlare “Rimborso” e “Vergogna”.
Il tempo non prometteva niente di buono sin da questo pomeriggio a Macerata. Il peggio sembrava passato ma poi alle 20 la pioggia è tornata a cadere, un po’ a singhiozzo.
Ombrelli aperti tra gli spettatori in attesa di entrare in arena dove comunque il pubblico è stato accolto e fatto accomodare all’interno in attesa di vedere se la pioggia s’interrompesse. Ma alle 21 ancora pioveva, e alle 22 la pioggia ancora continuava e nel frattempo gli spettatori del Macbeth che erano entrati per assistere allo spettacolo hanno trovato riparo nelle gallerie. In molti in realtà, vista anche la temperatura piuttosto fredda, hanno preferito prendere direttamente la strada di casa rinunciando allo spettacolo.
Il rettore di Unimc, John McCourt ha preferito ironizzare sul clima «scozzese» che ha rovinato la prima del Macbeth che d’altronde aspirava al trono di Scozia. Le immagini dello Sferisterio vuoto, verso le 21,30 con i soli coraggiosi orchestrali in abito scuro rimasti nella fossa, e qualche ombrello colorato del pubblico qua e là non faceva ben presagire per il prosieguo. Alla fine però la pioggia si è arresa ed è stato annunciato l’inizio dello spettacolo.
E invece niente. Alla fine dietro-front e spettacolo annullato tra la rabbia del pubblico che si è messo ad urlare “Vergogna”, “Rimborso” esasperato dalla lunga attesa.
(Foto di Fabio Falcioni)
Il Macbeth si prepara al debutto, cambia il protagonista: Franco Vassallo
Ma poi la Sovraintendente, con palese volontà di far andare comunque in scena lo spettacolo vi ringraziamo per la comprensione[] ha annunciato che per problemi tecnici il pubblico non avrebbe potuto godere degli effetti scenici dellilluminazione, che sarebbe stata fissa. Decisione che, ovviamente, ha fatto scalpore visto il prestigio che ci sia aspetterebbe ad una Prima. MOF è apprezzatissima non solo da Maceratesi e Marchigiani, ma anche da cittadini Europei che si recano appositamente per godere appieno di uno Spettacolo nella sua interezza, effetti scenici compresi. Non parliamo del teatro del paesino, ma di un vanto per la nostra città, il cui prestigio e la professionalità, a mio avviso, devono essere mantenuti altissimi. Così come la garanzia che nel prezzo del biglietto tutto sia compreso, voci, costumi, regia, scenografia e tutto quanto componga la magia della rappresentazione in un posto magnifico come lArena Sferisterio. Il pubblico non ha fischiato lattesa. Ha fischiato la scelta.
Con quelle copertine in AI si meritano questo ed altro
Il pubblico ha iniziato le proteste quando, poco prima di iniziare, hanno annunciato che per un problema tecnico LE LUCI SAREBBERO RIMASTE FISSE E SENZA EFFETTI.
Tutti poveracci che vogliono fare gli chic , poi se veniva un diluvio o li colpiva un fulmine,tanto per dire, di chi era la colpa del cambiamento climatico o di chi non aveva preso provvedimenti? Boh....
Solo un mentecatto poteva recarsi ad uno spettacolo all aperto,dopo che da due giorni è stata comunicata non pioggia,ma allerta meteo,e bel pomeriggio il comunicato è stato confermato da temporali abbastanza importanti,inoltre lo sferisterio è all aperto,quindi è facile intuire che in caso di maltempo ti prendi l acqua,o in casi eccezionali viene sospeso lo spettacolo per norme di sicurezza. Non vedo di cosa dobbiate lamentarvi
Buona la prima
Annullare fin da subito per maltempo e buona notte
So 3 giorni che il meteo mette pioggia per stasera potete prendervela solo con voi stessi
Adesso aspettiamo il tradizionale articolo che come tutti gli anni propone la copertura dello sferisterio
"Imagina pioe"
Giusto vi sta bene.. Senza rimborso siete entrati. Se stavate a casa era meglio..
Allaperto si gioca a bocce (cit. Toscanini)
Vergognosi! Senza parole abbiamo atteso ore un annuncio che doveva essere fatto alle h21! Scandalosi su tutti i fronti !
Questi sono i problemi seri della vita .....
Prima di tutti leggete le previsioni perché oggi era prevista pioggia quindi nn vi lamentate perché le app del meteo le avete sui telefoni
pare che nel 2125 sia in programma di fare la copertura dell'Arena Sferisterio come a Wimbledon... ma dovete aspettare un altro secolo, purtroppo queste sono le tempistiche in Italia
Vedo che i compagni non hanno perso tempo con la critica ! Ora se la prendono anche col Padreterno e con ironia velata con i fautori della stagione lirica ! Non aspettavano altro...ora faranno un interrogazione parlamentare...e così smetteranno per qualche giorno di prendere la dose giornaliera di Maalox !
È stato sempre così, non è una novità di ieri. Inutile dire cretinate e prendersela
Non vado più allo Sferisterio per questo motivo, anni fa a metà spettacolo venne giù il diluvio e non ci fu rimborso e non si poté assistere alla fine dellopera. Una macchina scenica di codesta mole e importanza non può essere condizionata dal tempo. O lo si copre o si gioca col fato.
Succede;!;
Mi è capitato anni fa.. il problema è che se lopera inizia e viene interrotta non rimborsano il biglietto.. se nn inizia per niente devono rimborsare il biglietto!
Pubblico rabbioso? Pubblico poco informato... Accade in tutti i teatri all'aperto. Personalmente mi è accaduto, sia allo Sferisterio di Macerata e all'Arena di Verona...
Piove senza sulla bagnata
Che signori, dai concerti delle sagre paesane ai concerti allo sferisterio è un attimo.
Il problema non esisteva se pioveva con l'acqua "che non bagna"..........oh......non è stato ancora scritto....strano
Mi fanno tenerezza!
.....che il presidente del Consiglio riferisca in aula, non lo ha detto nessuno?
Come si chiede il rimborso per chi ha acquistato su vivaticket?
· Bene, prossimo anno tutti a teatro Filottrano che sta bello coperto e accenderemo anche i riscaldamenti
Ma guadagnate 4 mila euro a lu mese
Tutti abituati a contestare,è diventata una malattia,per cretini!!
Rabbia nei confronti di chi ? Geoingegneria clandestina ?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …
Quindi senza sfilata di moda e niente selfie ieri sera peccato …
Speriamo che non toccherà a rimborsare anche i biglietti omaggio
La pioggia è un evento incontrollabile, ma la gestione della serata è stato un misero esempio di incompetenza, confusione organizzativa e inefficienza, compreso “l’acido” annuncio dell’annullamento dello spettacolo da parte della Sovrintendente Chiatti.
Bisognerebbe coprirlo quello Sferisterio, possibilmente con un pietoso velo.
niente sfilata di facce rifatte con soldi selfie
Prima di andare a certi eventi sarebbe da consultare il meteo o no?
Solita Grande figura di M…a …stavolta esportata fuori città..
Bartolò..colpa dei soliti sinistroidi..o di chi è meglio che trovi qaulche altra occupazione…????ma che lo si faccia a breve…quà stiamo sprofondando nel ridicolo a livelli planetari..Alle ore 23 con metà platea già uscita non sapevano ancora cosa dire a quei poretti infreddoliti rimasti dentro…
È notorio che piove sempre sul bagnato.