Carabinieri e Mondialpol sul posto
di Alessandro Luzi
Terzo tentativo di furto di rame a un impianto fotovoltaico in provincia nel giro di dieci giorni, malviventi messi in fuga. Stavolta è successo a Tolentino. Erano circa le 23,30 di ieri sera quando è scattato l’allarme alla centrale Mondialpol per alcune persone che stavano provando a varcare il recinto che delimita i pannelli in contrada Cisterna. Immediato l’intervento della Vedetta 2 e dei carabinieri che si sono fiondati sul posto e hanno sventato il colpo.
Le immagini della videosorveglianza
Dopo aver tagliato una parte della recinzione per aprire un varco, i malviventi erano pronti anche a tranciare i cavi elettrici per portare via il rame. Ma non hanno fatto i conti con la pattuglia Mondialpol ed i carabinieri. I ladri, avvertendo il loro arrivo, sono scappati a mani vuote. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili, al vaglio le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato due uomini.
La recinzione tranciata
Sono ormai svariati questi episodi nel Maceratese. Negli ultimi dieci giorni altre due volte alcuni malviventi hanno provato a portare via il rame di due impianti fotovoltaici, uno il 14 luglio a Corridonia e l’altro il 16 ad Appignano. Anche lì i ladri erano stati messi in fuga e i tentativi erano stati sventati.
Cinque ladri all’impianto fotovoltaico, scatta l’allarme: niente oro rosso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati