Tentano colpo all’impianto fotovoltaico,
ma vengono messi in fuga:
niente rame per i malviventi

TOLENTINO - L'episodio intorno alle 23,30 in contrada Cisterna. L'intervento di Mondialpol e carabinieri ha fatto scappare i ladri. Al vaglio le immagini di videosorveglianza che hanno ripreso due uomini

- caricamento letture
carabinieri-mondialpol

Carabinieri e Mondialpol sul posto

di Alessandro Luzi

Terzo tentativo di furto di rame a un impianto fotovoltaico in provincia nel giro di dieci giorni, malviventi messi in fuga. Stavolta è successo a Tolentino. Erano circa le 23,30 di ieri sera quando è scattato l’allarme alla centrale Mondialpol per alcune persone che stavano provando a varcare il recinto che delimita i pannelli in contrada Cisterna. Immediato l’intervento della Vedetta 2 e dei carabinieri che si sono fiondati sul posto e hanno sventato il colpo. 

videocamere-1-650x314

Le immagini della videosorveglianza

Dopo aver tagliato una parte della recinzione per aprire un varco, i malviventi erano pronti anche a tranciare i cavi elettrici per portare via il rame. Ma non hanno fatto i conti con la pattuglia Mondialpol ed i carabinieri. I ladri, avvertendo il loro arrivo, sono scappati  a mani vuote. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili, al vaglio le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato due uomini.

furto-rame-tolentino-2-e1753370894398

La recinzione tranciata

Sono ormai svariati questi episodi nel Maceratese. Negli ultimi dieci giorni altre due volte alcuni malviventi hanno provato a portare via il rame di due impianti fotovoltaici, uno il 14 luglio a Corridonia e l’altro il 16 ad Appignano. Anche lì i ladri erano stati messi in fuga e i tentativi erano stati sventati. 

furto-rame-tolentino

Cinque ladri all’impianto fotovoltaico, scatta l’allarme: niente oro rosso

Caccia ai ladri mozzafiato, sfuma il colpo all’impianto fotovoltaico: i malviventi fuggono nei campi (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X