StraCivitanova versione estate:
corsa all’alba di 8 chilometri

CIVITANOVA - Sabato un percorso tra centro, lungomare e battigia a partire dalle 6 del mattino animato anche dagli artisti del circo Takimiri

- caricamento letture

stracivitanova-2025-corsa-podistica-civitanova-FDM-18-325x216Sfida il caldo e all’indolenza estiva la StraCivitanova “summer edition” che sabato chiama a raccolta all’alba gli atleti per una corsa non competitiva organizzata da Atletica Civitanova con il patrocinio del Comune. Il ritrovo è fissato per le 5,30 nella zona dello stadio.

Dopo una sessione di risveglio muscolare, la partenza è prevista alle 6 con un  percorso, di circa 8 chilometri, che si snoderà, mentre la maggior parte della popolazione ancora sonnecchia, tra centro città, lungomare e battigia, reso ancora più coinvolgente dalla presenza degli artisti del circo Takimiri, che accompagneranno i partecipanti lungo il tragitto con performance itineranti.

Al termine della corsa, i partecipanti potranno gustare una colazione “fit” a base di pancakes e caffè, offerta da Pan del Re. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e comprende la colazione, la canotta ufficiale dell’evento e la sacca Asics, disponibile fino a un massimo di 500 iscritti.

Le iscrizioni possono essere effettuate nella sede di Atletica Civitanova in corso Garibaldi 334 (dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20), da Solaris in via Silvio Pellico 32, o via  mail scrivendo a stracivitanovaiscrizioni@gmail.com , oppure direttamente la mattina stessa dell’evento. Al momento dell’iscrizione è necessario indicare la taglia della canotta. «L’appuntamento estivo con la Stra Civitanova unisce sport, socialità e bellezza – afferma l’assessore allo Sport Claudio Morresi –. Ringrazio Atletica Civitanova per la passione e la dedizione con cui ogni anno rende possibile questa splendida iniziativa e invito tutti a partecipare: sarà un’alba diversa, piena di energia e di emozioni da condividere insieme, passo dopo passo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X