Piazza Bracaccini rinasce:
domenica il taglio del nastro

MONTEFANO - Il via all'inaugurazione alle 21. L'intervento è costato 344mila euro

- caricamento letture
piazza-Bracacini-2-1-321x400

Piazza Bracaccini

E’ partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione di piazza Bracaccini. Intrepida attesa a Montefano per il taglio del nastro di domenica, alle ore 21. Il sindaco Angela Barbieri e l’amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, che vedrà la principale piazza del paese riprendere nuova vita grazie a un ambizioso progetto di riqualificazione. L’intervento, dal costo totale di 344mila euro, ha beneficiato di un contributo di 95mila euro dal Gal Sibilla nell’ambito del Piano di sviluppo rurale Marche 2014/2020.

Piazza Bracaccini si presenta con importanti migliorie estetiche e funzionali: il manto stradale è stato rifatto con i caratteristici “sanpietrini”, i passaggi pedonali sono ora più chiari e ben definiti, e un nuovo sistema di illuminazione a led a basso consumo, che combina luce a terra e illuminazione dall’alto per valorizzare l’intera piazza. Completano l’opera nuovi arredi urbani, pensati per rendere lo spazio più accogliente e funzionale per tutti.

Questo progetto si inserisce in un contesto di continuità con i lavori già effettuati per il corso (via Carradori) e ha comportato importanti interventi anche a livello infrastrutturale. Tra questi, il rifacimento di tutti i sottoservizi in collaborazione con Astea (acquedotto, fognature e relativi allacci ai fabbricati) e la predisposizione per l’interramento delle reti aeree (Enel, Telecom, Illuminazione Pubblica, Open Fiber).

La serata inaugurale sarà ricca di eventi e momenti speciali. Verrà presentata la prima squadra della Ssd Montefano Calcio, che milita nel campionato di Eccellenza, e il settore giovanile, a testimonianza del forte legame tra la comunità e lo sport. Ad allietare l’atmosfera ci sarà la musica di Dave Orlando, cantautore, chitarrista e pianista marchigiano noto per la sua versatilità vocale e l’ampiezza del suo repertorio. Per celebrare degnamente l’evento, si terrà un brindisi collettivo. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra dell’artista Teresa Marasca, intitolata “Evanescente”, presso il Museo Ghergo.

L’amministrazione di Montefano ringrazia la cittadinanza montefanese per la pazienza e la comprensione dimostrate durante i lavori di rifacimento della piazza, consapevoli dei disagi che tale tipologia di interventi ha comportato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X