Cinzia Pucciarelli entra in Consiglio,
prende il posto di D’Este:
«Non starò in maggioranza»

TOLENTINO - L'avvocatessa ha accettato di subentrare dopo le dimissioni del consigliere. «Sono sempre rimasta fedele alle idee ed ai principi per i quali ho ottenuto la fiducia dei miei elettori»

- caricamento letture
cinzia-pucciarelli-2-650x602

Cinzia Pucciarelli

di Francesca Marsili

A prendere il posto di Massimo D’Este in Consiglio comunale a Tolentino, dopo le sue dimissioni, sarà l’avvocato Cinzia Pucciarelli, che oggi ha accettato l’incarico di sedere in assise. Ma occorrerà attendere per capire in quale parte del Consiglio, dato che non è più organica alla lista Civico22, quella in cui era candidata alle scorse amministrative a sostegno di D’Este. «Sicuramente non starò in maggioranza» anticipa.

Stando ai calcoli elettorali il posto che era dell’ex candidato sindaco sconfitto come esponente della coalizione di centrosinistra “Tolentino -città aperta”, D’Este appunto, ora tocca ad un esponente della lista Civico22, quella in cui Pucciarelli era candidata alle ultime elezioni del 2022 totalizzando 122 preferenze, risultando la prima dei non eletti. Escludendo la maggioranza, come da lei anticipato, potrebbe sedere nel Gruppo misto formando un gruppo autonomo.

«Ho appreso con dispiacere la notizia delle dimissioni di Massimo D’Este – commenta Pucciarelli -. Lo ringrazio per il lavoro svolto fino ad oggi, con la serietà e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto, e con lui ringrazio Civico22, nella persona del suo coordinatore Paolo Dignani, che all’epoca della candidatura mi ha accolto nel gruppo permettendomi di fare la mia prima esperienza politica: anche se le nostre strade si sono divise subito dopo le elezioni, sono sempre rimasta fedele alle idee ed ai principi per i quali ho ottenuto la fiducia dei miei elettori – che ringrazio – e, con lo stesso spirito di allora, mi metto a servizio della città» conclude. Nel frattempo il gruppo Civico22 ha indetto per sabato prossimo una conferenza stampa convocata alla luce delle dimissioni di Massimo D’Este per “motivi strettamente personali”, dove non è escluso si parlerà proprio dell’ingresso in Consiglio dell’ex esponente.

D’Este si dimette da consigliere: «Scelta strettamente personale»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X