Stesi a terra in mezzo a piazza Mazzini per dire no ai bombardamenti israeliani in Palestina. Il comitato Macerata contro il riarmo, guidato dal consigliere comunale di Potere al popolo Alberto Cicarè, ha lanciato un flash mob a due passi dallo Sferisterio nella serata della prima del Mof per accendere un riflettore sulla drammatica situazione di Gaza.
«In un giorno speciale per Macerata, quando la città si tira a lucido per la prima dell’opera, ci sentiamo di ricordare ancora una volta il disastro umanitario che si sta compiendo in Palestina – dice Cicarè – parafrasando il Rigoletto: “La morte è mobile, arriva come un drone su una fila per il pane”. Dopo ventuno mesi di sterminio, l’esercito israeliano continua il genocidio con l’appoggio armato degli Stati Uniti, il silenzio dell’Europa e la vergognosa complicità del governo italiano. Una pulizia etnica sistematica che considera anche i neonati come nemici da annientare e cancella vite, futuro, memoria. Non ci può essere neutralità di fronte a questo massacro. Per questo manifestiamo la nostra protesta contro le atrocità di cui siamo testimoni e per chiedere di fermare il massacro».
(foto e video di Fabio Falcioni)
Alberto Cicarè
Incommentabile
Dobbiamo farlo anche per protestare contro il degrado a Macerata.
Io ce li metterei dalle 12 alle 15 sopra i sampietrini senza lenzuolo
Valenti Bruno ahahahaha
La maggior parte di quelli se gli chiedi dove sta la Palestina manco lo sanno
A quando una manifestazione per una migliore sanità, oppure per adeguare gli stipendi al costo della vita, o per quanto riguarda la disoccupazione di ogni età e non ultimo il futuro pensionistico..........svegliatevi giovani mammocci......se ancora non l' avete capito vi stanno togliendo il vostro futuro
Ino Marinozzi eh,in quanto a difficoltà,siamo li li coli palestinesi!!!
Ino Marinozzi E lasciateli stare, Macerata e' una Citta' universitaria.
Ino Marinozzi guardi che quello che sta succedendo in Palestina dimostra che si può fare tutto, anche uccidere bambini in fila per procurarsi il cibo, tutto questo con la complicità dei governi occidentali, quelli che stanno tagliando welfare, pensioni e tutto quello di cui si sta lamentando.
Un gruppo nutrito...
Fate sapere se cambia qualcosa
Pro-Palestina o contro le armi? Che scegliessero ! Non mi pare che la Palestina sia un paese senza armi
Maurizio Morelli ci sei mai stato?
Romina Osman questo è talmente ignorante che non sa neanche che la Palestina non ha esercito Su Facebook si incontrano sti soggetti purtroppo.
Romina Osman no
Maurizio Morelli Ha pienamente ragione Ma solamente è che le armi le hanno in mano solamente gli eb rei sio nisti e non gli arabi
Co tutte se persò solo posti in piedi
Bravi
Gregge di fulminati!
ora si!!! che tutto va benee proprio cosi che si fermano le guere
BRAVI!!!
Che dire... non mi sento di giudicare nessun partecipante e organizzatore di questa protesta. Mentre mi sento in dovere di ricordare che, non solo in Palestina, abbiamo una crisi umanitaria per una guerra ormai indescrivibile. In Etiopia,Sudan,Yemen e molti altri posti del mondo, ci sono ulteriori guerre che stanno portando da anni a crisi umanitarie, bambini uccisi e quanto più di schifoso le guerre e gli esseri umani sono in grado di fare. Certo, che vedere solo manifestazioni di vicinanza nei confronti dei Palestinesi, mi lascia veramente perplesso... in quanto queste manifestazioni dovrebbero essere per tutti gli innocenti di oltre 50 conflitti in tutto il mondo! Naturalmente, questa è la mia modesta opinione. Cordiali saluti.
Emiliano Giardili tutto esatto !! Ma non hai considerato che in Israele c'è un governo di destra e la TV di un certo tipo può influenzarti e portarti ad essere un ridicolo patetico!!!
Non c'era posto al mare ?
Una folla indescrivibile
Diego Carbonari jènde còtta còmme dìge il Gran Maestro di Strumento Luca Montecchi
Immensi
Bravissimi
Infatti tutti i TG hanno appena annunciato la fine di tutte le ostilità dopo aver visto
Contiamo i gatti randagi??? Così fanno numero
Enzo Martusciello i gatti in giro per Macerata non ci sono perché stanno tutti al cimitero.
Sono tutti nullafacenti
Davanti l'ambasciata russa e israeliana sarebbe cosa buona farlo .
Una frusta
Andate a lavorare, ah già sarete di sicuro nullafacenti o altro !
Dunque
Quanti giorni restano lì?
Sotto lombra.
Marco Sileoni
Marco Sileoni che si mattu,c'hagghio li nei,non pozzo pigliá lu sóle!
Ei Marò!
Ridicoli
Bravi ,e coraggiosi ,ma il primo che si alzava dopo una settimana lo facevo rimettere giù ...guardati a vista notte e giorno naturalmente ...
Non ho parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ridicoli, poveri noi dove andremo a finire con questa deriva della sinistra….
Mi sembra una manifestazione molto partecipata !!! Siete ridicoli !!! Quando vi sdraierete per terra per le donne e i bambini israeliani ammazzati nelle loro case, presi prigionieri e stuprate?